rotate-mobile
Sport

Basket serie B, può giocare da 3 e 4: la nuova ala dei Tigers è Fabio Bugatti

Coach Davide Tassinari inquadra il nuovo innesto: "E' un giocatore molto intelligente e duttile. Le sue doti fisiche gli consentono di ricoprire naturalmente il ruolo di 3 e di 4

Altro nuovo volto in casa Tigers Cesena. Si tratta dell’ala ventitreenne ex Vigevano Fabio Bugatti. "Ho giocato l’ultima stagione a Vigevano, dopo un biennio a Olginate, nel quale, nella stagione 18/19, abbiamo anche incontrato Cesena - esordisce -. Vincemmo in casa di uno, ma al Carisport prendemmo una sonora batosta davanti a tantissima gente. Ora sono pronto per questa nuova avventura. Le telefonate con il coach e con il ds Foschi mi hanno trasmesso grande entusiasmo e voglia di fare. Mando un saluto a tutti i tifosi sperando di incontrarvi sempre più numerosi al palazzetto".

Bugatti è un’ala di 198 cm per 83 kg, nata cestisticamente a Cantù. A 19 anni l’approdo in Serie B, ad Alba, dove inizia un percorso di crescita che le statistiche certificano essere costante, fino a chiudere la stagione scorsa, a Vigevano, a 9 punti di media a partita tirando con il 31% da tre punti. Media punti poi attestatasi a quota 10 in post season nella serie di quarti di finale playoff persa contro San Miniato. Coach Davide Tassinari inquadra il nuovo innesto: "E' un giocatore molto intelligente e duttile. Le sue doti fisiche gli consentono di ricoprire naturalmente il ruolo di 3 e di 4. Sarà un elemento fondamentale anche  grazie alla sua capacità di aprire il campo con il suo tiro dalla lunga distanza.”


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, può giocare da 3 e 4: la nuova ala dei Tigers è Fabio Bugatti

CesenaToday è in caricamento