rotate-mobile
Sport

Basket serie B, inizio col botto per i Tigers: sarà subito derby con Rimini

Domenica 29 novembre e ore 18:00 sono le coordinate temporali, loro malgrado storiche, della palla a due di RBR Rimini – Tigers Cesena

È subito derby in trasferta al Flaminio per Borsato e compagni che inaugureranno così la regular season 2020/21 là dove hanno concluso la Supercoppa Centenario. Domenica 29 novembre e ore 18:00 sono le coordinate temporali, loro malgrado storiche, della palla a due di RBR Rimini – Tigers Cesena. Giusto il tempo di “rifiatare”, in casa contro Oleggio la domenica successiva, e poi i bianconeri esauriranno i derby in un lampo con la doppia trasferta a Faenza e Imola il 13 ed il 20 dicembre rispettivamente per la terza e la quarta giornata del Girone A1. Doppio turno interno invece a seguire con Cesena – Alba, l’unico infrasettimanale fissato per mercoledì 6 gennaio, e Cesena – Omegna appena 4 giorni dopo.

La chiusura del girone di andata sarà sabato 16 gennaio in casa di Alessandria, mentre la prima fase, con partite di andata e ritorno, si esaurirà il 7 marzo. Seguiranno quindi le otto partite di sola andata nella pseudo fase a “orologio” contro le 7 toscane e Ozzano. Gironi separati dunque per la prima fase, ma classifica unica, per una formula che rischia di penalizzare le appartenenti a mini gironi ostici, come appunto si preannuncia il Girone A1 dove peraltro l’impossibilità di alloggiare in albergo causa restrizioni anti-Covid, potrebbe costringere le squadre a lunghe trasferte di andata e ritorno con partita annessa.

Ecco il calendario della prima fase

1ª Giornata
29/11 RBR Rimini – Tigers Cesena 24/1
2ª Giornata
6/12 Tigers Cesena – Mamy Oleggio 30/1
3ª Giornata
13/12 Raggisolaris Faenza – Tigers Cesena 7/2
4ª Giornata
20/12 Andrea Costa Imola – Tigers Cesena 14/2
5ª Giornata
6/1 Tigers Cesena – Olimpo Basket Alba 21/2
6ª Giornata
10/1 Tigers Cesena – Fulgo Omegna 27/2
7ª Giornata
16/12 Fortitudo Alessandria – Tigers Cesena 7/3
Il calendario della seconda fase a “orologio” sarà definito sulla base della classifica del Girone A al termine della prima fase.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, inizio col botto per i Tigers: sarà subito derby con Rimini

CesenaToday è in caricamento