rotate-mobile
Sport

Basket serie B, i Tigers si prendono il derby contro Faenza

La fiammata decisiva per i bianconeri di coach Tassinari si materializza a metà partita, quando Faenza, nei 15 minuti a cavallo della pausa lunga, realizza appena 11 punti

Arrivano due punti d’oro per Cesena che sul parquet amico, nel recupero della decima giornata, battono Faenza, allontanano la zona calda della classifica e si affacciano con decisione verso la post season più nobile. La partita non è particolarmente bella. Faenza getta sul parquet tutto quello che può, mentre a Cesena basta eseguire il proprio compitino, condito da una buona condizione fisica. La fiammata decisiva per i bianconeri di coach Tassinari si materializza a metà partita, quando Faenza, nei 15 minuti a cavallo della pausa lunga, realizza appena 11 punti.

I Tigers mettono così in cascina il fieno sufficiente per tenere a distanza Faenza nel finire di match, quando, approfittando di una mira tutt’altro che impeccabile dei padroni casa, i manfredi provano ad accorciare con decisione. Così, dopo l’ottimo terzo quarto di Testa, tocca a Matteo Frassineti fare la differenza. A 3’23’’ il numero 10 bianconero mette in fila tutti. Prima percorso netto dalla linea della carità, poi un appoggio su assist sublime di Dell’Agnello e altri due punti a 1’59’’, tutti griffati Frassineti, indirizzano definitivamente la partita, con il tabellone del Carisport a scrivere un tombale 57-46.

Dopo la terza vittoria in 4 partite dei Tigers Cesena di coach Tassinari, i bianconeri sembrano dunque poter prendere l’abbrivio giusto in campionato. La strada però è ancora lunga e già mercoledì, alle ore 20:30, le tigri cesenati sono chiamate ad un impegno ostico, con il recupero dell’undicesima giornata contro l’Andrea Costa Imola. Per allora, probabilmente, a cesena servirà mettere in campo qualcosina di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, i Tigers si prendono il derby contro Faenza

CesenaToday è in caricamento