rotate-mobile
Sport

Basket serie B, i Tigers non si vogliono fermare: difficile impegno contro Lecco

Tocca a Lecco aprire una serie di partite durissime che dovranno testare lo stato di forma e le ambizioni dell’Amadori Tigers Cesena, che si presenta in terra manzoniana con le stigmate della prima della classe.

Tocca a Lecco aprire una serie di partite durissime che dovranno testare lo stato di forma e le ambizioni dell’Amadori Tigers Cesena, che si presenta in terra manzoniana con le stigmate della prima della classe. Galloni che, una volta conquistati, vanno difesi con le unghie e con i denti. Non sarà affatto semplice però perché Cesena è attesa da 3 trasferte difficili nelle prossime 4 partite. Per questo i Tigers si presenteranno in casa Gimar con un Matteo Frassineti in più nel motore, già pronto a dare battaglia, al netto logicamente delle congrue tempistiche di inserimento nei giochi di Di Lorenzo, che pur conosce bene, visti i trascorsi seppur datati con il coach cesenate. Proprio dalla velocità d’inserimento e dal rendimento del nuovo numero 10 in maglia Amadori potrà dipendere l’esito di un match che nasconde diverse insidie. A cominciare dalla imprevedibilità di un avversario ostico e mai domo, capace quest’anno di portare tanti match sul finale punto a punto.

Peculiarità questa che ha conferito al rendimento di Lecco un andamento sinusoidale che ha portato la squadra di coach Paternoster a raccogliere 16 punti in 16 gare, con uno score di 5 vittorie casalinghe e 3 lontano dai legni del Bione. Reduce dal vittorioso 85 – 83 sul campo della rivelazione San Vendemiano, Lecco è squadra capace di mettere diversi uomini in doppia cifra senza riuscire così a dare particolari riferimenti alle difese avversarie. Nella partita disputata al Carisport nel girone di andata, a Lecco non bastarono i 21 punti di un ispiratissimo Brunetti. Cesena fece sua la partita grazie soprattutto ad una buona prova di squadra, prima di tutto in difesa. Allora l’Amadori fu brava a reagire al rientro di Lecco dalla doppia cifra di svantaggio fino  al sorpasso e a chiudere il match sul 76-58. Si gioca al Centro Sportivo “Bione” di Lecco alle ore 18:00 di domenica 20 gennaio. Arbitrano Luca Santilli di Recanati e Paolo Sordi di Cremona. Il match verrà trasmesso in diretta sulla pagina facebook Tigers Cesena e riproposto da Teleromagna su TR Mia, canale 74 del digitale terrestre, martedì 22 gennaio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, i Tigers non si vogliono fermare: difficile impegno contro Lecco

CesenaToday è in caricamento