Basket, sconfitti gli Amadori Tigers: espulso il DS Gabriele Foschi

Da segnalare l’espulsione del DS Gabriele Foschi, Cesena ha pagato un approccio molle all'incontro con una BMR tonica e precisa al tiro

Sconfitta con polemiche sotto l’albero per gli Amadori Tigers Cesena che nel match con la Bmr Basket 2000 di Reggio Emilia, non incappano certo nella giornata giusta ma nei momenti salienti della partita recriminano per qualche fallo non fischiato soprattutto nei secondi decisivi a fine match. 

Fino a quel momento, culminato con l’espulsione del DS Gabriele Foschi, Cesena ha pagato un approccio molle all'incontro con una BMR tonica e precisa al tiro. La precisione dai 6,75 scava il solco decisivo già nel primo quarto con una Amadori in difficoltà nel recuperare sugli avversari. Troppo pochi gli sprazzi di Brkic, Raschi e, soprattutto nel finale, quello di Antonio De Fabritiis. 

Nonostante tutto però, i Tigers sono riusciti a ricucire nell’ultimo quarto con la preziosissima bomba del “Conte” De Fabritiis che a 53’’ dalla sirena ha portato le due squadre a contatto: 72 – 73. Due errori consecutivi in attacco ed il mancato tap-in di Papa libera il campo ad un liberissimo Zampogna, nettamente il migliore dei suoi, che imbuca comodo il 75 – 72 reggiano. Quindi gli ultimi infuocati secondi con De Fabritiis in lunetta che imbuca il primo per sbagliare volutamente a 8’’ il secondo tiro libero. Brkic raccoglie ma sbaglia l’appoggio e sul successivo rimbalzo non trova spazio per raggiungere il ferro, colpito alle spalle da un avversario. Mortifero il fallo fischiato a Papa e la successiva espulsione di cui sopra che chiude di fatto il match.


BMR Reggio Emilia – Amadori Tigers Cesena (24-15-20; 21-17; 18-23)

BMR Reggio Emilia: Graziani 4, Zampogna 17, Canelo 12, Gatto 13, Caiti NE, Crusca 13, Germani 7, Garofoli, Bertocco 12, Piccinini NE. All.: Riccardo Eliantonio. Ass.: Andrea Rainieri e Gabriele Gibertoni. 
Amadori Tigers Cesena: Ferraro 10, Dagnello 6, Trapani 9, Rossi NE, Battisti 2, Papa 4, De Fabritiis 13, Raschi 10, Puntolini NE, Poggi NE, Sacchettini NE, Brkic 19. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Roberto Villani.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento