rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket, primi giorni di lavoro per i Tigers verso la nuova stagione

Terminati i primi giorni di allenamento per i Tigers Cesena di coach Di Lorenzo è giunto il momento di fare il punto con l’allenatore e Stefano Elia, preparatore atletico da quest’anno supportato dal cesenate Luca “Cece” Zampa

Terminati i primi giorni di allenamento per i Tigers Cesena di coach Di Lorenzo è giunto il momento di fare il punto con l’allenatore e Stefano Elia, preparatore atletico da quest’anno supportato dal cesenate Luca “Cece” Zampa. Per il terzo anno consecutivo i Tigers utilizzano la tecnologia di monitoraggio “Firstbeat Sports”, introdotta da Stefano Elia, che consente di monitorare su un’unica piattaforma informatica sia i dati relativi allo stato di forma dell’atleta che quelli relativi al carico allenante effettivamente sopportato dal giocatore.

“Questi dati” – spiega Elia – “mi permettono di personalizzare i carichi di lavoro per ogni atleta in tempo reale in modo da trovare il “giusto allenamento” per ogni giocatore. Grazie a questa telemetria del player inoltre è possibile seguire i propri atleti in remoto tramite l'applicazione per smartphone ed analizzare i fattori di stress e recupero della vita quotidiana per migliorare lo stile di vita degli atleti.” Soddisfatto coach Di Lorenzo per questi primi giorni di lavoro: “E’ stata una settimana di approccio e di conoscenza sia tra me e i ragazzi che fra i ragazzi ed il sistema di gioco. Sono positivamente impressionato delle conoscenze cestistiche che i miei giocatori hanno dimostrato di avere e della loro capacità di apprendimento. Sono tutti mediamente in forma anche se non abbiamo ancora lavorato con i contatti fisici. Adesso andiamo in ritiro, poi inizierà la parte intensa della preparazione alla nuova stagione. In settembre giocheremo tantissimo e parteciperemo a diversi tornei, quindi con partite ravvicinate. Prenderemo spunto da questi impegni per capire cosa ci sarà da migliorare di volta in volta".

Con ritrovo alle ore 7:30, sabato i Tigers Cesena sono partiti per il ritiro in Val Badia dove alloggeranno fino a martedì 28 agosto sull’altipiano del Pralongià, in Alta Badia, fra Corvara, La Villa e San Cassiano, detto anche l’anfiteatro delle Dolomiti per la stupefacente bellezza dei panorami.à

Nel frattempo è stato firmato l'accordo con Erreà, azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo. L’accordo di fornitura fra Tigers Cesena ed Erreà Sport riguarda tutto l’abbigliamento tecnico per la prima squadra e l’abbigliamento di rappresentanza per lo staff tecnico, organizzativo e dirigenziale. Venerdì 7 e sabato 8 settembre i Tigers Cesena prenderanno parte alla Erreà Cup che si disputerà a Chieti. Oltre a Cesena e Chieti, prenderanno parte al torneo estivo anche Palestrina e Salerno, tutte formazioni pronte a disputare il prossimo campionato di Serie B Old Wild West.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, primi giorni di lavoro per i Tigers verso la nuova stagione

CesenaToday è in caricamento