Martedì, 28 Settembre 2021
Sport

Basket, Obinna Nwokoye è il nuovo pivot dei Tigers Cesena

"Sono molto contento di far parte di questo progetto e non vedo l’ora di cominciare - esordisce -. L’allenatore mi ha convinto immediatamente

Obinna Nwokoye è il nuovo pivot dei Tigers Cesena. "Sono molto contento di far parte di questo progetto e non vedo l’ora di cominciare - esordisce -. L’allenatore mi ha convinto immediatamente e sono sicuro che questa squadra può fare molto bene. Per me questo è un anno di rivalsa dopo la sconfitta ai playout in gara 5 e sono carico per fare bene e aiutare i miei compagni a raggiungere gli obiettivi prefissati".

"Con l'ingaggio di Obinna Nwokoye crediamo di avere individuato il giocatore giusto per noi nel settore lunghi - sono le parole del general manager Palazzi -. Si tratta di un giocatore estremamente atletico e di grande energia che va ad integrare il settore dei lunghi a disposizione di coach Tassinari. È motivo di soddisfazione per noi avere Obinna a Cesena, il ragazzo era molto richiesto sul mercato ma siamo riusciti a convincerlo".

Classe 1995, Nwokoye è un pivot di 198 centimetri per 102 chili. Ha esordito nel 2012/13 nell’allora DNB con la maglia di Montecatini e dal 2015 al 2018 vanta 3 stagioni di esperiena in A2 con le maglie di Recanati e Biella. Nell’ultima stagione regolare a Cecina il neo acquisto bianconero ha segnato 11,6 punti di media conditi da 5,3 rimbalzi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Obinna Nwokoye è il nuovo pivot dei Tigers Cesena

CesenaToday è in caricamento