rotate-mobile
Sport

Basket femminile, vittorie l'Under 20 e 16 della Nuova Virtus

Il prossimo match delle virtussine è in programma la prossima settimana quando lunedì alle 19.15 renderanno visita alla Libertas Forli.

Buon inizio anno per le Under 20 della Nuova Virtus Cesena che nella gara inaugurale del 2017 hanno la meglio sulle manfrede della Futura Faenza per 50-44 dopo un tempo supplementare. Avvio un po’ contratto per le padrone di casa che nei primi 8 minuti riescono a segnare solo 3 punti (3-6) ma che negli ultimi due minuti mettono il naso avanti e chiudono il periodo sul 9-6. Nella seconda frazione con un discreto gioco di squadra le virtussine allungano fino a toccare il massimo vantaggio dell’incontro al 19° (26-15) salvo poi chiudere all’intervallo sul 26-17. L’intervallo fa risvegliare le ospiti (o addormentare le padrone di casa a seconda dei punti di vista) che con un parziale di 2-10 in 7 minuti riaprono l’incontro (28-27 al 27°) e che approfittano del momento no di Cesena per sopravanzare nel punteggio al 30° (31-33).

Nell’ultima frazione le padrone di casa mettono in campo la giusta grinta ma ora nessuno ci sta a perdere e la partita scivola via sui binari dell’equilibrio fino a pochi secondi dal termine quando le manfrede trovano il canestro dell’overtime sulla sirena (41-41). Nel supplementare però salgono in cattedra le virtussine che prendono in mano l’inerzia del match che si chiuderà sul 50-44 in favore delle padrone di casa. Il prossimo match delle virtussine è in programma la prossima settimana quando lunedì alle 19.15 renderanno visita alla Libertas Forli.

UNDER 16 - Continua il buon momento delle  U16 virtussine, che dopo la vittoria al cardiopalma contro Aics Forli prima di Natale (41-40), ricominciano il nuovo anno con una scoppiettante vittoria sul campo di Massalombarda. Ben 100 punti segnati e  tutte le atlete a referto che sono riuscite ad andare a segno Segnaliamo cometop scorer Capponcelli con ben 31 punti. Si sono visti ampi miglioramenti del collettivo, ma l'esperto coach Lisoni predica "lavoro duro" per serve rimanere "sul pezzo"  perché l'impressione è che i margini per ulteriori miglioramenti siano ampissimi.

UNDER 16 EXTRA-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, vittorie l'Under 20 e 16 della Nuova Virtus

CesenaToday è in caricamento