rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket femminile serie B, Siropack in campo con poche idee: amara sconfitta al Palahippo

Il Basket Val D'Arda di Piacenza, che espugna il Palahippo, mostrando un ottimo basket, grazie anche ad una Siropack Nuova Virtus Cesena in debito di idee

Nella serie B del basket femminile si mette in evidenza un buonissima squadra. Il Basket Val D'Arda di Piacenza, che espugna il Palahippo, mostrando un ottimo basket, grazie anche ad una Siropack Nuova Virtus Cesena in debito di idee e con poca mobilità sulle gambe. Inizio di partita tutto di marca piacentina, con le ospiti che in breve tempo schizzano sulla doppia cifra di vantaggio, mostrando atleticità, rapidità e tecnica di ottima fattura.  Nel secondo quarto le cose per le virtussine non migliorano e la mancata aggressività in difesa non permette di recuperare lo svantaggio che invece aumenta ulteriormente.

Dopo la pausa lunga le ragazze di coach Lisoni sembrano entrare in campo più determinate ed abbozzano una minima reazione, sospinte dal folto pubblico,  che però viene spenta sul nascere dalle emiliane, punendo ogni minima disattenzione e sbaglio sotto canestro delle cesenati. Le piacentine non mollano e grazie ad una efficace e veloce circolazione della palla, che permette ottimi tiri da fuori, tiene a distanza le cesenati fino al suono della sirena finale. Nota gradita è vedere in campo le giovanissime Giorgia Bollini, autrice di 6 punti e Matilde Porfiri all'esordio in serieB, prime giocatrici nate dal vivaio della Nuova Virtus Cesena, che, da un paio d'anni, sta allestendo un ottima sezione di basket giovanile grazie a Mara Fullin, Ivana Donadel, Sara Farneti, Donatella Tozzi e Martina Dell'Omo, premiate sabato a Bologna, per la Vittoria della Coppa Emilia Romagna della squadra U14 nella stagione 2017-18.

Prossimo appuntamento della Siropack Nuova Virtus Cesena domenica alle 18 al palazzetto dello sport di Calendasco (Piacenza) che la vedrà di fronte alla Pol. Calendasco, ad oggi fanalino di coda. Una trasferta insidiosa che deve far riprende quanto di buono si era visto nelle prime giornate trale file giallonere, in questo difficile campionato di serie B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile serie B, Siropack in campo con poche idee: amara sconfitta al Palahippo

CesenaToday è in caricamento