rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Sport

Basket femminile, impresa sfiorata per la Nuova Virtus in terra Ferrarese

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena dopo il turno di riposo domenica 16 febbraio alle 18 al Palaippodromo di Cesena che la vedrà di fronte al Capra Team Ravenna Basket

Impresa sfiorata dalla Virtus Cesena che esce sconfitta di misura sul campo della Vis Rosa. Buon avvio delle ospiti che sfruttano i tanti contropiede e i canestri a campo libero, ma i tanti falli spesi in difesa, consentono alle padrone di casa di rimanere in scia . Nel secondo quarto la difesa aggressiva delle locali permette alla Vis Rosa di operare il sorpasso e di allungare gradualmente, dal canto loro le giallo nere tentano di tamponare con la difesa a zona 3-2.

Dopo l’intervallo lungo le virtussine sembrano in netta balia delle emiliane che confezionano un pesante break di 15-0 arrivando fino alle 19 lunghezze di vantaggio. All’ inizio dell’ ultimo periodo quando tutto sembra perduto le ragazze di coach Lisoni, spinte da ritrovate energie e da un forte orgoglio riescono pian piano a rosicchiare punti ed a raggiungere il pareggio a 27’’ dalla sirena finale. Nel concitato finale le ferraresi riescono a trovare i 2 punti vittoria grazie a due liberi concessi a 3’’ dalla fine per un fallo ingenuo commesso dalle cesenati che vanifica la rimonta ed una possibile vittoria che pareva impossibile fino a qualche minuto prima.

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena dopo il turno di riposo domenica 16 febbraio alle 18 al Palaippodromo di Cesena che la vedrà di fronte al Capra Team Ravenna Basket.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, impresa sfiorata per la Nuova Virtus in terra Ferrarese

CesenaToday è in caricamento