rotate-mobile
Sport

Basket femminile, impresa della Siropack che piega in casa la capolista Cavezzo

Autentica impresa delle virtussine contro la capolista Cavezzo al PalaIppo, davanti a un pubblico da play-off

La Siropack Cesena compie un’ autentica impresa vincendo contro la capolista Cavezzoin un PalaIppo, sostenuta da un tifo e pubblico da play off, 62-60 il risultato finale. Nel primo quarto le formazioni danno vita ad un match equilibrato in cui il ritmo alto e il buon gioco la fanno da padrone.

Il passaggio a zona non sortisce l’ effetto desiderato e i tanti palloni gettati alle ortiche permettono alla prima della classe di allungare e portare il vantaggio sulla doppia cifra sul finire della seconda frazione. Dopo l’ intervallo lungo le padrone di casa escono dallo spogliatoio cariche e decise a riaprire l’ incontro e con un periodo al limite della perfezione riescono nell’ intento. Difensivamente parlando il canestro per le modenesi inizia a farsi molto piccolo e l’ attacco delle giallonere rinvigorito fa il resto, caricate dal folto pubblico presente e riportando la gara in parità.

Le virtussine sembrano non fermarsi più ed arrivano fino al 58-50 nel quarto quarto a cinque minuti dalla sirena finale.La reazione delle ospiti è veemente e viene effettuato il controsorpasso, ma quando manca solamente un giro di lancette alla fine delle ostilità, le virtussine prima pattano, e sulla sirena mettono l’ incredibile canestro della vittoria che dà il via alla festa sugli spalti, ipotecando con ogni probabilità la salvezza.

Prossimo appuntamento della Siropack Nuova Virtus Cesena Sabato alle ore 17 al PalaSavena di San Lazzaro di Savena che la vedrà di fronte alla Libertas Basket Bologna, penultima in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, impresa della Siropack che piega in casa la capolista Cavezzo

CesenaToday è in caricamento