rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket femminile, arriva la prima gioia del 2019 per la Siropack Cesena

Contro Magika Castel San Pietro le virtussine portano a casa 2 punti fondamentali. E salutano Maria Cristina Currà

Primo successo nel 2019 della Siropack Cesena che porta a casa 2 punti contro una combattiva Magika Castel San Pietro, di importanza fondamentale per il proseguo del campionato. Inizio di partita dai ritmi alti in cui regna l’ equilibrio e dove le virtussine trovano punti affidandosi alla mano calda delle proprie esterne.

Nel secondo quarto la spettacolarità del gioco non decolla e si assiste ad un match spezzettato e fisico. Dopo l’ intervallo lungo le virtussine riescono a stringere le proprie maglie difensive e pur andando a sprazzi in attacco riescono ad allungare e a portarsi in doppia cifra di vantaggio, sospinte anche dal folto tifo attivo sugli spalti del Palaippo.

Ad inizio ultimo periodo le padrone di casa si portano immediatamente su un rassicurante + 15 ma la reazione delle castellane non si fa attendere, e, aggrappandosi alla zona e al tiro dalla lunga distanza, riescono a tornare in scia. Ci vuole tutto il carattere delle giallo nere per mettere a tacere le velleità delle ospiti grazie ad un ritrovato vigore offensivo che dà il via alla strappo decisivo e consente di ottenere una vittoria larga e fortemente voluta.

Festa finale per le ragazze che oltre a celebrare la vittoria, salutano e fanno 'l'Imbocca al Lupo' alla fortissima ala -pivot Maria Cristina Currà che per motivi di studio ha lasciato la città, terminando anzitempo la stagione con i colori Cesenati. Attualmete con quindici gare diputate Le ragazze della Siropack Cesena navigano al sesto posto in classifica con un bottino di sedici punti. Esattamente a metà classifica delle dodici squadre partecipanti, Comanda la Classifica Basket Cavezzo.

Prossimo appuntamento della Siropack Nuova Virtus Cesena Sabato alle ore 20 45 al palazzetto dello sport di Fiorenzuola d’ Arda (PC) che la vedrà di fronte al Basket Club Val D’ Arda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, arriva la prima gioia del 2019 per la Siropack Cesena

CesenaToday è in caricamento