rotate-mobile
Sport

Baseball, tutto pronto per la 22esima edizione del Torneo delle Giovani Marmotte

Piena soddisfazione degli organizzatori, Tiziano Pellegrini e Riccardo Norri in primis, per la buona partenza del Memorial Vitali, che danno appuntamento a Ravenna domenica prossima

E’ tutto pronto per la 22^ edizione del Torneo delle Giovani Marmotte che, da tradizione, è dedicato alla memoria del giocatore riminese dei Falcons. Il Torneo, nato per riempire di gioco i lunghi mesi invernali, presenterà ai nastri di partenza circa 350 giovanissimi atleti divisi in ben 26 formazioni, ripartite in 4 diverse categorie per la disputa di 104 gare complessive condotte da Ufficiali di Gara Federali. Le categorie Under 9, Under 11 e Umder 12 sono a carattere promozionale, in virtù del Regolamento che esclude l’agonismo, non prevede classifiche e consente a molti piccoli atleti alle prime esperienze di mini-baseball e mini-softball di sperimentare il gioco nelle palestre scolastiche e nei palazzetti dello sport, nonché di prepararsi a esordire nei campionati giovanili.

Le società partecipanti, sempre attive nella promozione scolastica, vedono così finalizzare il loro impegno con l’iscrizione delle numerose formazioni offrendo a bambini, bambine, ragazzi e ragazze l’opportunità di giocare il loro sport preferito anche d’inverno e senza troppe ansie per i risultati. Spiccano i numeri di questa manifestazione invernale, molto cresciuta dal 2010 a oggi, divenuta banco di prova per la crescita del movimento romagnolo che dal 2011 ha visto raddoppiare le squadre Under 12 iscritte ai Campionati estivi grazie all’introduzione, in deroga, di regole di gioco e di categorie cuscinetto adeguate all’inserimento morbido e progressivo dei piccoli atleti verso la categoria puramente agonistica. I familiari e gli appassionati potranno seguire le loro squadre dalle tribunette delle palestre.

Gli Elefantini del Za.bo Cesena Baseball esordiranno domenica alle 9 nella categoria U11 a Ravenna nella palestra Montanari contro i Gechi del Ravenna che hanno già esordito nel torneo domenica 15 gennaio perdendo contro i Piratini dello junior Rimini e contro i fratelli lucertole sempre di Ravenna. Piena soddisfazione degli organizzatori, Tiziano Pellegrini e Riccardo Norri in primis, per la buona partenza del Memorial Vitali, che danno appuntamento a Ravenna domenica prossima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, tutto pronto per la 22esima edizione del Torneo delle Giovani Marmotte

CesenaToday è in caricamento