rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Baseball, gli Elephas rinunciano al torneo di Fastpitch: il memorial Tonelli slitta all'anno prossimo

Il memorial Tonelli è da anni l’open day dei tornei amatoriali e le squadre che provengono da tutta Italia

Il baseball cesenate ufficializza che la XVII edizione del memorial Tonelli slitta all'anno venturo. Il memorial Tonelli è da anni l’open day dei tornei amatoriali e le squadre che provengono da tutta Italia, attendono ansiose di scendere in campo per togliere la polvere dai guantoni. 

"Presidente e Vice-presidente ne danno l’annuncio al termine della riunione settimanale durante la quale si è cercata una possibilità di giocare nel rispe o del protocollo di sicurezza an -Covid diramato da FIBS oltre che nel rispe o delle regole igienico-sanitarie di base annualmente previste. L'edizione, inizialmente prevista per il weekend del 4/5 aprile è stata in un primo momento rinviata a data da destinarsi, poi solo dopo le dovute e opportune valutazioni, la dirigenza ha manifestato la difficoltà organizzativa nel poter disputare un torneo di portata nazionale. Seppure il covid-19 abbia allentato la morsa, il buon senso impone una scrupolosa attenzione nell'organizzare un evento di tale portata: 3 campi in contemporanea, 12 squadre per una media di 15 giocatori per 2 giorni intensi di softball giocato sull’impianto di Villa Chiaviche". 

La società punta già lo sguardo “preoccupato” al futuro: sono al vaglio soluzioni per confermare il torneo di Slow-Pictch, anche questo appuntamento annuale, che si fregia della nomina di più antico d’italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, gli Elephas rinunciano al torneo di Fastpitch: il memorial Tonelli slitta all'anno prossimo

CesenaToday è in caricamento