rotate-mobile
Sport

Baseball giovanile, emozioni e disattenzione penalizzano gli elefantini

Il torneo continua domenica prossima (21 gennaio) con la categoria U12P nella palestra delle scuole elementari di Villa Verucchio

Week end intenso per i piccoli atleti della Za.Bo Elephas, scesi in campo sabato scorso, nella categoria U12L, e domenica nella categoria U12P. La splendida cornice dello sport Domus di San Marino ospita l’esordio della Za.Bo Elephas contro il Rimini ’86. Gara equilibrata che solo nel finale veder prevalere i riminesi per appena 2 lunghezze. appena il tempo per il manager Roche di valutare gli aspetti positivi e negativi della partita e i cesenati sono di nuovo in campo contro un avversario assai più ostico. Purtroppo gli elefantini sono travolti da un perentorio 15 a 0 ad opera dei padroni di casa del San Marino. Alto comunque il morale dei ragazzi che, seppur giovani, sono consapevoli che il miglior modo di imparare a giocare a baseball è quello di giocare a baseball.

Domenica ancora in campo, ma nella categoria 12P (principianti, nella quale è il manager che prende posto sulla pedana di lancio) alle 15.00 contro i Jr Filibustieri, alle 17.00 contro i TP Falcons e ancora alle 18.45 contro il Rimini’ 86. I ragazzi scendono in campo disattenti, complice anche l’eccessivo rumore del luogo chiuso, e lasciano segnare 3 punti fatali agli avversari. Purtroppo saranno questi gli unici 3 punti della partita. Nella seconda gara della giornata coach e manager della Za.bo Elephas riportano ordine in panchina e nella prima ripresa i cesenati sono in vantaggio per 4 a zero. Nel corso della partita difese e attacchi si susseguono e alla fine il punteggio sarà pari. Ultimo sforzo della giornata vede soccombere la Za.Bo Elephas ai padroni di casa del Rimini ’86 per 11 a 2. Il torneo continua domenica prossima (21 gennaio) con la categoria U12P nella palestra delle scuole elementari di Villa Verucchio quando alle 10 La Za.bo Elephas incontrerà lo Jr Corsari e poi alle 12 il Valmarecchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball giovanile, emozioni e disattenzione penalizzano gli elefantini

CesenaToday è in caricamento