rotate-mobile
Sport

Baseball, Elephas Cesena torna sul campo di Villachiaviche dopo il lockdown

"Ovviamente massima attenzione ai protocolli di sicurezza, con controlli di temperatura all’ingresso dell’impianto e sanificazione del materiale di gioco"

Elephas Cesena torna in campo. Dopo il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria, i ragazzi delle squadre amatoriali, Hot Club e Dominicans, seguiti dalle giovanili categoria Under 15, sono tornati a calcare il diamante di Villachiaviche. 

"Ovviamente massima attenzione ai protocolli di sicurezza, con controlli di temperatura all’ingresso dell’impianto e sanificazione del materiale di gioco, Elephas Cesena si è così impegnata oltre che dal punto di vista organizzativo anche dal punto di vista economico: un sacrificio che la società ha accettato di buon grado sperando nei contributi che dovrebbero pervenire dalla federazione FIBS come sostegno per le spese sostenute. D’altronde l’entusiasmo dei giovani ragazzi e dei veterani (Hot Club guidati da Michela Casadei e Dominicans di Francis Pimentel), non poteva più essere 'rinchiuso' e a distanza di sicurezza si sono ritrovati in campo per i primi allenamenti. I più piccoli sono scesi in campo col pensiero di preparare al meglio il campionato federale che quest’anno li vedrà impegnati da Luglio a Settembre con una pausa minima in Agosto".

 Per l’under 15 allenati dal duo Coperchio (padre e figlio) si è disputato l'opening day Mercoledì 1 Luglio sul campo del Valmarecchia contro il San Marino. Gli amatoriali invece proseguiranno ancora con gli allenamenti, sperando in una imminente riapertura degli sport non professionistici per impostare la stagione dei tornei di settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, Elephas Cesena torna sul campo di Villachiaviche dopo il lockdown

CesenaToday è in caricamento