rotate-mobile
Sport

Maniero non fa sconti: il Cesena sconfitto a Bari per 2-1

Venerdì amaro per i colori bianconeri: una doppietta di Maniero stende il Cesena: al San Nicola finisce 2-1 per i padroni di casa

Il Cesena perde a Bari nell'anticipo della quarta giornata di serie B. I romagnoli incappano nella prima sconfitta stagionale, dopo il successo con il Carpi e il pareggio in rimonta casalingo contro il Perugia, e restano così fermi a quattro punti in classifica. Il San Nicola si conferma così un campo ostico per i bianconeri di Romagna. Decisivo è stato Maniero, che con una doppietta ha messo in ginocchio la squadra di mister Drago. Pugliesi in vantaggio al 18', pareggio di Di Roberto al 61' ma poi i padroni di casa trovano il gol della vittoria su calcio di rigore a sette minuti dalla fine. Inutile il forcing finale dei romagnoli.

Prima dell'inizio del match è stato ricordato con un minuto di silenzio il presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, scomparso venerdì. Ma durante il raccogliamento sono partiti i fischi dalla Curva Nord. Al pronti via padroni di casa subito incisivi prima con De Luca e quindi con Furlan, ma senza fortuna. Replica dei bianconeri con Perticone al nono, ma il suo colpo di testa si è spento alto sopra la traversa. Al 18' l'1-0 dei padroni di casa, con un'incornata di Maniero imprendibile per Agazzi su cross di Casani. Al 34' il bomber ha sfiorato il raddoppio, ma la sua conclusione si è spenta alta sopra la traversa.

Ripresa sempre con ritmi vivaci. Alla traversa di Fedele, con una botta da 20 metri dopo appena un minuto dal fischio di inizio, i romagnoli hanno replicato con un diagonale di Cinelli, di poco a lato. Dopo un'incursione di Di Cesare, i padroni di casa hanno incassato il pari con una bella punizione di Di Roberto. A otto minuti dal triplice fischio, Ligi ha mandato all'aria i piani di Drago, strattonando in area di rigore Maniero. Massima punizione e gol del bomber biancorosso. Il Cesena cerca il 2-2, ma la chance di Garritano svanisce alta sopra la traversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maniero non fa sconti: il Cesena sconfitto a Bari per 2-1

CesenaToday è in caricamento