rotate-mobile
Sport

Campionato senza tregua, il Cesena in trasferta a Bari: "Nel calcio la testa è fondamentale"

Lunedì mattina i bianconeri sono stati impegnati in una seduta di allenamento: "Hon notato brillantezza fisica e mentale", ha affermato mister Pierpaolo Bisoli

Non c'è tempo per gioire per il successo di sabato scorso contro la Juve Stabia. Il Cesena è già proiettato al match di martedì sera al San Nicola contro il Bari. Lunedì mattina i bianconeri sono stati impegnati in una seduta di allenamento: "Hon notato brillantezza fisica e mentale - sono le parole dell'allenatore Pierpaolo Bisoli, riportate dal sito del Cesena Calcio -. Sia nel lavoro tattico che nella partitella siamo stati molto bravi".

Quanto alla formazione, il mister è stato chiaro: "Ogni giorno devo valutare tante cose sotto molti punti di vista. Coser, ottimo uomo e ottimo portiere, dà sicurezza al reparto e aiuta la squadra. Spero che le punte si sblocchino, ma può segnare chiunque. L’obiettivo è vincere le partite. Le punte non determinano l’attacco alla porta, dipende tutto dalla concezione del gioco".

Quanto ai tre punti conquistati sabato, Bisoli evidenzia: "La vittoria nel calcio è una medicina importante. Contro la Juve Stabia il fattore psicologico è pesato tanto, nel calcio la testa è fondamentale. Le idee si possono annebbiare e le gambe possono diventare pesanti se mentalmente non sei al top. I ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto, hanno vinto. L’obiettivo era vincere e così è stato".

L'allenatore ammette anche "che non si è giocato bene ma siamo uomini. Le due sconfitte hanno inciso ma il fattore che ci ha più bloccato è stato il vincere a tutti costi, questo ci ha messo pressione". Quanto alla sfida di martedì sera, la guida tecnica bianconera evidenzia le qualità dei biancorossi: "Il Bari ha tanti giovani nazionali che stanno facendo bene in campionato. Sta mantenendo le promesse di inizio stagione e nel girone di ritorno si sta ben comportando. Ha valori caratteriali oltre che tecnici e atletici, bisognerà stare attenti alle loro ripartenze, ci sono giocatori con molta gamba. Noi cercheremo di dire la nostra sul campo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato senza tregua, il Cesena in trasferta a Bari: "Nel calcio la testa è fondamentale"

CesenaToday è in caricamento