rotate-mobile
Sport Cesenatico

Antipasto a Cesenatico: con l'estate torna il Beach Volley Italia Tour

"Con questa iniziativa - ha affermato il vicario della Direzione Territoriale Romagna di Bper Banca, Luca Corradi - continuiamo a mettere in campo un nuovo modo di essere protagonisti a fianco di chi ama l’attività sportiva"

Si avvicina l’estate e torna puntuale l’appuntamento con il Bper Banca Beach Volley Italia Tour, il circuito di tornei di primissimo livello  organizzato Beach Volley University e Just People, in collaborazione con la Lega Italiana Beach Volley e sostenuto da Bper Banca, che si conferma partner fedele e fondamentale per un evento itinerante che cresce ogni anno.  "Con questa iniziativa - ha affermato il vicario della Direzione Territoriale Romagna di Bper Banca, Luca Corradi - continuiamo a mettere in campo un nuovo modo di essere protagonisti a fianco di chi ama l’attività sportiva. Oggi il compito di una banca come la nostra non si svolge più a senso unico, ma spazia in vari settori e richiede modalità di servizio innovative. Bper Banca Beach Volley Italia Tour è un’occasione importante per dimostrare un’attenzione concreta in uno specifico progetto di valorizzazione per lo sport a tutti i livelli, dall’attività professionistica fino ad arrivare a quella amatoriale, di cui è da apprezzare l’alta rilevanza sociale. Si tratta, quindi, di un impegno diretto che fa parte del nostro modo di fare banca: siamo un istituto con radici solide e con una dinamica sempre in movimento. Proprio come il popolo delle spiagge".

Proprio con un evento legato alla Lega Italiana Beach Volley inizia la stagione del circuito Bper con un gustoso antipasto in programma il 2 e 3 giugno sulla spiaggia antistante il Piazzale Andrea Costa di Cesenatico con l’assegnazione degli scudetti per società del Campionato Invernale della Lega Italiana Beach Volley. Una sorta di finale del torneo a squadre più importante del panorama italiano che richiamerà atleti da tutta Italia con sfide in stile Coppa Davis di tennis che preannunciano grande spettacolo. Si parte nel week end del 17 e 18 giugno dall’Emilia Romagna e in particolare nei Lidi ferraresi, che tornano ad ospitare una tappa di un circuito nazionale dopo molto tempo a Lido di Spina per uno degli appuntamenti più attesi della stagione; il torneo di apertura si preannuncia molto ben frequentato dalle migliori coppie del panorama nazionale. Il 30 giugno e 1 luglio si scende nella capitale, sulla spiaggia di Ostia Lido comune di Roma, dove lo stabilimento “La spiaggia”, uno dei centri meglio attrezzati a livello nazionale, ospiterà la seconda tappa del Beach Volley Italia Tour 2018.

Il 14 e 15 luglio si cambia versante e sarà la volta di San Benedetto del Tronto, nelle Marche, altra location storica per i tornei di beach volley, con il terzo appuntamento stagionale, a cui seguirà, per la quarta tappa, il classico appuntamento in Sardegna. Quest’anno ad ospitare il Beach Volley Italia Tour sarà il 28 e 29 luglio la spettacolare spiaggia di Alghero: assicurate acqua cristallina e battaglie sulla sabbia. Il penultimo torneo stagionale del circuito organizzato dalla Beach Volley University sarà disputato l’11 e 12 agosto in Abruzzo, in un altro centro di eccellenza del beach volley italiano, lo stabilimento 4 Vele di Pescara. Per la tappa finale, il Bper Beach Volley Italia Tour 2018 tornerà il 18 e 19 agosto in Emilia Romagna, sotto l’ombra rassicurante del grattacielo di Cesenatico, sulla spiaggia libera di Piazzale Andrea Costa con l’appuntamento conclusivo dell’estate. I tornei sono tutti di livello B1 e ogni tappa assegna punti per la classifica nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antipasto a Cesenatico: con l'estate torna il Beach Volley Italia Tour

CesenaToday è in caricamento