rotate-mobile
Sport Bagno di Romagna

Giro d'Italia, Bagno si prepara alla grande festa: il plotone sulle salite di Marco Pantani

Dure pedalate e salite mozzafiato: il plotone percorrerà i sali e scendi della Valle del Bidente e del Savio nel ricordo dell'indimenticato Marco Pantani

MODIFICHE ALLA VIABILITA' - Molto impegnativo è anche lo sforzo organizzativo dal momento che saranno circa 350 le persone impegnate nel mantenere la sicurezza nel tragitto compreso nella provincia di Forlì-Cesena e quindi nei comuni di Santa Sofia, Bagno di Romagna e Verghereto. Considerata l'estensione della tappa con diversi passaggi sui passi appenninici sul territorio romagnolo saranno in attività per garantire la sicurezza della corsa rosa e i minori disagi possibili alla viabilità quasi 350 persone. Per l'esattezza saranno messi in campo 80 agenti di polizia municipale, di cui una ventina provenienti da Forlì, una ventina da Cesena e poi da Cesenatico e da Cervia. Polizia e Carabinieri metteranno in campo, specialmente per l'ordine pubblico, circa 50 unità, mentre la Provincia ha messo a disposizione 20 cantonieri, il personale che conosce palmo a palmo le strade provinciali percorse dal Giro. Accanto a tutti questi si stima che completeranno l'organizzazione circa 190 volontari, di cui una trentina arriveranno da Forlì.

A San Piero in Bagno non ci sarà il mercato settimanale, che sarà recuperato in occasione della festa del 2 giugno. Regolare il servizio autobus. Resterà transitabile la pista ciclabile che collega San Piero con Bagno. Sull'E45 è prevista la chiusura di alcuni svincoli. Dalle 8 alle 20 saranno interdette alla circolazione stradale, in entrambe le direzioni, le uscite di Verghereto (chilometro 168), Bagno di Romagna (176) e San Piero in Bagno (178+700). Durante il periodo di chiusura, saranno utilizzabili gli svincoli di Canili, al chilometro 163, e lo svincolo di Quarto al chilometro 187. A San Piero in Bagno è previsto il divieto di sosta e di transito mercoledì dalle 7 alle 18 lungo le vie Battistini, Battisti e Corzani. Sosta vietata al parcheggio della Speranza e nello spazio davanti all'asilo delle Grazie. Auto vietate nelle vie del Rio secondo tratto e Decio Raggi, nel parcheggio del Largo del Comune, e in Largo Moutiers, dove il divieto di transito scatterà dalle 14,30).

A Bagno di Romagna sosta vietata dalle 18 di martedì alle 12 di giovedì al parcheggio di via Fosso della Cappella. Mercoledì divieto di transito e sosta  nel tratto di via Circonvallazione compreso dalla rotonda del distributore di benzina Erg e l'incrocio con via Casentinese. Divieto di transito da tutte le strade laterali dalle 5 alle 23. Sosta vietata in via Lungosavio dalle 24 della nottata tra martedì e mercoledì fino alle 23 di mercoledì (a eccezione dei mezzi dell’organizzazione). Nella stessa arteria sarà vietato il transito dalle 5 alle 23. A Verghereto la provinciale sarà chiusa tra Balze e Riofreddo dalle 8 a fine corsa. Ad Acquapartita è stato stabilito il divieto di sosta dalle 18 di martedì alle 12 di giovedì davanti al Miramonti e dalle 7 alle 18 di martedì nelle aree di sosta del centro abitato.

continua nella pagina successiva =====> FESTA PER TANTI BAMBINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, Bagno si prepara alla grande festa: il plotone sulle salite di Marco Pantani

CesenaToday è in caricamento