rotate-mobile
Sport

B1, il Volley Club Cesena strappa un set all'Olimpia

Il Volley Club è chiamato domenica prossima, alle 17.30, fra le mura amiche del Carisport, ad un'altra impresa impossibile contro la capolista San Lazzaro

È tutto sommato un sorriso quello che il Volley Club Cesena è riuscito a strappare al termine del derby di Ravenna contro l’Olimpia, nel match valido per la terza giornata di ritorno del campionato di serie B1 femminile.

La sconfitta 3-1 (25-12, 25-15, 22-25, 25-12) è nell’ordine delle cose, tenuto conto il valore e le ambizioni delle padrone di casa, quarte della classe e impegnate nella lotta per la promozione. Le cesenati sono comunque uscite a testa alta, con la perla del terzo set, giocato su alti livelli in difesa e attacco. In quel frangente le ragazze di coach Simoncelli si sono guadagnate un buon margine (13-17), lo hanno amministrato con saggezza senza farsi intimorire dai centimetri delle ravennati (14-20), poi hanno ‘tenuto’ nel momento più importante (16-21) fino al 22-25. Sulle ali dell’entusiasmo, nel quarto set, Piolanti e compagne sono partite fortissimo (4-7), ma poi le energie mentali sono terminate e la rimonta delle avversarie ha avuto inizio.

Il Volley Club ha puntato tutto sul gioco di squadra. Abile è stato coach Simoncelli a pescare dalla panchina, al momento giusto, le varie Di Fazio, Calisesi e Baravelli, capaci di suonare la carica nel terzo set. Fra le titolari, buona la performance di Brina che ha attaccato col 52%, firmando 15 punti. Dal canto proprio, Ravenna ha costruito la rimonta sul servizio (addirittura 16 vincenti).

Ora il Volley Club è chiamato domenica prossima, alle 17.30, fra le mura amiche del Carisport, ad un’altra impresa impossibile contro la capolista San Lazzaro.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro di Savena 40; Orvieto 39; Teodora Ravenna 38; Olimpia Ravenna 36; Perugia 33; Castelfranco Sotto, Moie di Maiolati 26; Montale 23; Bastia 17; San Giustino 16; Cesena 15; Montespertoli 11; Firenze, Reggio Emilia 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1, il Volley Club Cesena strappa un set all'Olimpia

CesenaToday è in caricamento