rotate-mobile
Sport

B1 femminile, il Volley Club Cesena sabato di scena a Firenze

Le toscane viaggiano a centroclassifica con 7 punti di margine sulle cesenati, ma sono anche le avversarie più prossime su cui, potenzialmente, fare la corsa

Sabato, alle 18, per la quarta giornata di ritorno del campionato di B1 femminile (arbitri Fontini di Pisa e Mori di Siena), il Volley Club Cesena affronta la trasferta di Firenze sul campo del San Michele. Le toscane viaggiano a centroclassifica con 7 punti di margine sulle cesenati, ma sono anche le avversarie più prossime su cui, potenzialmente, fare la corsa. Il sestetto fiorentino è reduce dalla prevedibile vittoria contro il fanalino di coda Pagliare, ma il successo è arrivato concedendo il primo set della stagione all’ultima della classe.

Il Volley Club Cesena, che è alla seconda trasferta di fila e che deve amministrare 3 punti di margine sulla zona salvezza, viene invece dalla sconfitta di Monte San Pietro contro l’Idea Volley Bologna. "La partita di sabato - ha commentato il vice allenatore Massimo Malavasi - è stata particolarmente complicata, sia per l’alto livello delle avversarie, sia per i grossi problemi d’organico che abbiamo dovuto fronteggiare a causa degli infortuni di Calisesi e Altini, ma anche per via degli attacchi influenzali che hanno colpito Piolanti e Fabbri".

"I parziali dei primi due set, persi 25-7 e 25-14, stanno a dimostrare che non abbiamo espresso un gioco brillante come solitamente succede - ha aggiunto -. Solo nel terzo, perso 25-20, si è vista una squadra che ha giocato, lottando con tenacia. Purtroppo non è stata una prestazione degna di nota, e non ha reso giustizia all'impegno e della tenacia che da mesi tutta la squadra esprime".

"Voltiamo pagina e guardiamo avanti, perché sono convinto che faremo meglio al prossimo impegno. Sabato si va a Firenze contro una squadra che vanta solo pochi punti in più di noi - ha concluso -. Nulla toglie dunque che non si possa tornare a casa con qualche punto per la nostra classifica, sperando altresì di recuperare tutte le infortunate e acciaccate. Abbiamo lavorato con molto impegno in settimana per presentarci al meglio a questo delicato incontro".

La classifica (le prime tre ai playoff; le ultime due retrocedono in B2): San Giovanni in Marignano 39; Orvieto 34; Perugia 33; Bologna 32; San Giustino 31; Castelfranco Sotto 28; San Lazzaro 24; Montale 19; Firenze 18; Volley Club Cesena, Cecina 11; Pescara 8; Pagliare 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, il Volley Club Cesena sabato di scena a Firenze

CesenaToday è in caricamento