B1 femminile, il Volley Club Cesena non si ferma più: bianconere corsare a Empoli

Domenica prossima, alle 17.30, al Carisport, il Volley Club Cesena ospiterà Perugia in una sorta di testacoda, visto che le umbre sono penultime in classifica con 2 punti

La quarta vittoria consecutiva. E il sogno del Volley Club Cesena continua. Il sestetto di coach Andrea Simoncelli ha infatti espugnato Empoli 0-3 (24-26, 15-25, 20-25) e ha conservato, oltre all'imbattibilità, anche una posizione di vertice nella classifica del campionato di B1 femminile. Il carattere evidenziato dalla squadra cesenate nel rush finale del primo set, ha consentito di spostare l?ago della bilancia, permettendo di indirizzare il match su binari ideali. Dopo aver condotto il parziale d'apertura fin dalle battute iniziali (6-8, 13-16 e 17-21) le ospiti si sono fatte rimontare, concedendo alle toscane anche set ball sul 24-23. Nel concitato finale di set, la maggior lucidità di Piolanti e compagne ha permesso di confezionare il contro sorpasso decisivo (24-26).

Sulla spinta del vantaggio, il Volley Club ha vissuto di rendita nel secondo set, dominato fin dall?avvio (3-8, 12-16 e 13-21), fino al 15-25 conclusivo. L'equilibrio ha fatto capolino nel terzo set, peraltro solo in qualche frangente, quando Empoli ha giocato il tutto per tutto (13-16), ma ormai il match era saldamente nelle mani del Volley Club che non ha avuto troppe difficoltà nel chiudere 20-25.

Il servizio (11 punti diretti) e la ricezione delle cesenati (52%) hanno fatto la differenza, consentendo alla regista Bertolotto di poter gestire al meglio tutte le attaccanti. Proprio l'alzatrice ligure si è resa protagonista di un "tabellino" da attaccante, firmando 10 punti personali, di cui 3 in battuta e 2 a muro. Top scorer del Volley Club è risultata l'opposta Errichiello con 11 punti di cui ben 4 al servizio.

Domenica prossima, alle 17.30, al Carisport, il Volley Club Cesena ospiterà Perugia in una sorta di testacoda, visto che le umbre sono penultime in classifica con 2 punti, conquistai proprio nell?ultimo turno col 3-2 casalingo contro Quarrata.

Il tabellino:

Empoli-Volley Club Cesena 0-3
(24-26, 15-25, 20-25)

EMPOLI: Mancuso, Guarino, Bernardini (L2), Torrini 5, Lippi 4, Poggi 14, Genova (L1), Gili 4, Falsini 1, Veracini, Donati, Sacconi 9. All. Tagliagambe.
VOLLEY CLUB CESENA: Errichiello 11, Fortunati, Fabbri (L), Gardini 7, D?Aurea 2, Leonardi 8, Piolanti 9, Frangipane 8, Di Fazio 1, Bertolotto 10; ne: Ricci, Ravaioli. All. Simoncelli.
Arbitri: Tizzanini e Urbano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento