rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

B1 femminile, il Volley Club Cesena in trasferta a Quarrata

La centrale bianconera ha quindi introdotto la sfida di sabato sera: "La voglia di tornare al successo è tanta. Per questo motivo abbiamo lavorato sodo in settimana

Sabato, alle 21, il Volley Club Cesena sarà di scena a Quarrata, in provincia di Pistoia, nel match valido per la terzultima giornata del campionato di serie B1 femminile. Entrambe le formazioni arrivano al match reduci da una sconfitta per 3-0. Le bianconere hanno tenuto testa alla vice capolista Sassuolo, che però, alla lunga, ha fatto valere tutto il proprio potenziale. Le toscane invece hanno ceduto in trasferta al San Giustino. Le padrone di casa sono alla ricerca dei 2 punti che permetterebbero di festeggiare la salvezza. Dal canto proprio le cesenati giocheranno per arricchire di punti una stagione che le ha viste protagoniste nei quartieri alti della classifica fino alla fine.

"Sassuolo - ha commentato in retrospettiva la capitana Alice Piolanti - si è rivelata, come previsto, una squadra di altissimo tasso tecnico e fisico. Oltre ad avere un attacco molto incisivo, hanno difeso tantissimo e hanno saputo essere più risolute nel finale di gara, quando le abbiamo messe maggiormente in difficoltà. Nel corso della partita il nostro mister ha ritenuto giustamente far entrare le ragazze che durante il campionato avevano giocato di meno, senza peraltro demeritare. Anzi, ad un certo momento, eravamo riuscite a tenere testa molto bene alle più quotate avversarie".

La centrale bianconera ha quindi introdotto la sfida di sabato sera: "La voglia di tornare al successo è tanta. Per questo motivo abbiamo lavorato sodo in settimana per ritrovare fluidità nel nostro gioco e limitare per la loro attaccante più forte, ovvero l’opposta. Fuori casa non è mai facile ingranare il proprio ritmo, ma vogliamo chiudere al meglio questo finale di stagione che, comunque, ci ha regalato tante belle soddisfazioni".

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro 61; Sassuolo 59; Macerata 45; Castelfranco Sotto 43; Trevi 41; San Giustino 39; Volley Club Cesena 37; Moie di Maiolati 36; Empoli, Montale 29; Quarrata 26; Pontedera 19; Perugia 15; Casalserugo 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, il Volley Club Cesena in trasferta a Quarrata

CesenaToday è in caricamento