rotate-mobile
Sport

B1 femminile, il Volley Club Cesena in trasferta a Empoli

Di Fazio, che è la giocatrice con la più lunga militanza in prima squadra essendo all’ottava stagione consecutiva, introduce la trasferta di Empoli

Il Volley Club Cesena sarà di scena sabato alle 17,30 ad Empoli. Le cesenati, imbattute e seconde della classe alle spalle del San Lazzaro, sono reduci dalla splendida vittoria casalinga in rimonta (da 0-2 a 3-2) contro Moie. Le toscane invece hanno sbancato Pistoia, conquistando la seconda vittoria esterna in questo scorcio iniziale di torneo. Fra le protagoniste della rimonta che ha propiziato la vittoria contro Moie, si è distinta Chiara Di Fazio, entrata nei momenti caldi e capace di impensierire le avversarie soprattutto al servizio: "Sapevamo che Moie era una squadra rognosa e forse. Per questo motivo abbiamo giocato i primi due set con troppa ansia e poca lucidità, ma per fortuna, dal terzo set ci siamo risvegliate, facendo un break decisivo che ci ha dato una gran forza per tutto il resto della partita. Contemporaneamente le nostre avversarie hanno accusato il colpo. Poi, nel quarto e nel quinto parziale, abbiamo fatto vedere al nostro numeroso e caloroso pubblico la squadra che veramente siamo e, per le nostre avversarie, non c’è stato nulla da fare".

Di Fazio, che è la giocatrice con la più lunga militanza in prima squadra essendo all’ottava stagione consecutiva, ha poi introdotto la trasferta di Empoli: "Tutto quello di positivo che abbiamo fatto vedere con Moie, cercheremo di farlo anche ad Empoli. Delle nostre prossime avversarie sappiamo poco, essendo una squadra nuova, ma se giochiamo come sappiamo, e lo abbiamo dimostrato in questo avvio di campionato, sono sicura che daremo parecchio filo da torcere e torneremo a casa con altri punti preziosi per la nostra classifica".

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro 9; Cesena 8; Sassuolo, Castelfranco Sotto 7; Trevi, Montale, Moie di Maiolati 6; Empoli 5; San Giustino, Macerata 4; Quarrata 1; Pontedera, Perugia, Casalserugo 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, il Volley Club Cesena in trasferta a Empoli

CesenaToday è in caricamento