rotate-mobile
Sport

B1 femminile, il Volley Club Cesena a Moie in cerca di riscatto e punti playoff

Il sestetto bianconero scende infatti nell’Anconetano per un altro scontro diretto in chiave playoff. Di fronte si troveranno due formazioni che arrivano da un ko al tiebreak

C’è voglia di riscatto e grande energia in casa Volley Club Cesena in vista della trasferta di sabato a Moie di Maiolati per il match della terza giornata di ritorno del campionato di B1 femminile. Il sestetto bianconero scende infatti nell’Anconetano per un altro scontro diretto in chiave playoff. Di fronte si troveranno due formazioni che arrivano da un ko al tiebreak. Le cesenati, di fronte al pubblico amico del Carisport, hanno ceduto al Pontedera, mentre le marchigiane non hanno potuto evitare il passo falso a San Giustino.

"Contro Pontedera – ha commentato la schiacciatrice Angelica D’Aurea – sfortunatamente non siamo riuscite a portare a casa l’intera posta, il che è un vero peccato perché la parte alta della classifica è molto corta, quindi, ogni punto perso può fare la differenza alla fine della regular season. Abbiamo espresso il nostro gioco solo a fasi alterne e non siamo riuscite ad essere costanti. Tutto ciò ha permesso alla nostre avversarie di rimontare a andare a vincere, anche perché, più di noi, hanno creduto al successo, sfruttando al massimo i nostri errori».

La ventunenne attaccante ravennate, reduce dalla promozione in A2 con la maglia dell’Olimpia Ravenna, ha poi introdotto il match contro Moie: "Si tratta di una trasferta molto insidiosa, ma il nostro intento è quello di riscattarci immediatamente, cercando subito di fare punti a Moie. Sappiamo in partenza che non sarà una partita facile, poiché il campo marchigiano è notoriamente un campo difficile, ma noi ce la metteremo tutta".

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro 38; Sassuolo 37; Macerata 29; San Giustino 28; Trevi, Castelfranco Sotto 27; Cesena 26; Moie di Maiolati 23; Montale 21; Empoli, Quarrata 17; Perugia, Pontedera 11; Casalserugo 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, il Volley Club Cesena a Moie in cerca di riscatto e punti playoff

CesenaToday è in caricamento