rotate-mobile
Sport

Avvio di campionato di serie B per la Fenice Cesena

La squadra di pallavolo maschile inizia il campionato con un nuovo ingresso in rosa: Alessandro Lucchi è il nuovo direttore sportivo

In casa Fenice Cesena è iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del campionato di serie B maschile di volley, che prenderà il via sabato col match casalingo contro la 4 Torri Ferrara (ore 20.30 al Carisport). La formazione estense, allenata dal campione del mondo Marco Martinelli e reduce dal campionato di B1, è fra le candidate a recitare un ruolo da protagonista nel nuovo campionato cadetto unificato. 
 
Sul fronte agonistico, il sestetto di coach Massimo Benedetti, dopo il test col San Mauro Pascoli di serie C, ha conquistato la medaglia di bronzo al 20° memorial "Casadio", tradizionale appuntamento precampionato per i sestetti romagnoli della serie cadetta che si disputa a San Martino in Strada. 

La Fenice ha ceduto 2-3 (da 2-1) in semifinale a Conselice, mentre si è imposta 3-1 alla nazionale di San Marino nella finale per il terzo posto.  Per integrare la rosa è stato chiamato Alessandro Lucchi, che torna così ad indossare la maglia bianconera a distanza di quattro anni dall’ultima apparizione col Cesena Volley con la carica di direttore sportivo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvio di campionato di serie B per la Fenice Cesena

CesenaToday è in caricamento