rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Cesenatico

"Attraverso Cesenatico", boom di iscritti: al via anche tanti top runner

I 740 atleti provengono da 22 province tra cui si segnalano 40 pre iscritti da Bologna poi ci sono Benevento, Como, Milano, Piacenza, Perugia, Roma, Rovigo e Venezia

"Attraverso Cesenatico" ha fatto il pieno di preiscrizioni. Sono circa 740 gli atleti che si sono iscritti alla Competitiva tramite il sito attraversocesenatico.com, ben 120 in più della passata edizione. Tra questi sono 161 le donne iscritte che si apprestano a correre insieme ai colleghi atleti per affrontare dieci chilometri domenica 11 a partire dalle 10 circa. Come per ogni edizione le iscrizioni terminano 15 minuti circa prima della partenza quindi è possibile iscriversi anche il giorno stesso della Competitiva direttamente allo stadio Moretti di Cesenatico nella apposita area. Poi sarà questione di gambe e sudore per la corsa che unisce i due mondi cittadini: ponente e levante.

Le preiscrizioni rivelano alcuni runner noti tra cui spiccano Domenico Ricatti, un maratoneta e mezzofondista che può fregiarsi di una presenza nella Nazionale di Atletica leggera italiana e il romagnolo Luca Benini fresco di argento ai campionati italiani master di Lucca. Presente anche il riminese Gianluca Borghesi già Campione Italiano di Maratona nella categoria M35. Sempre tra gli star runner di Attraverso Cesenatico ci sono Anna Spagnoli, Rudy Magagnoli e Rashid Benhamdane.

Anche in questa edizione si conferma la regola secondo cui Attraverso Cesenatico non ha età; Enzo Donatini si presenterà allo start forte dei suoi 81 anni, è lui infatti l'atleta con più esperienza. A poca distanza gareggerà la più giovane pre iscritta: Alessia Righetti di appena 16 anni. Le società con più pre-iscritti sono Misano Podismo (41 iscritti), Seven (42 iscritti), Atletica 75 Cattolica con 50 iscritti.

I 740 atleti provengono da 22 province tra cui si segnalano 40 pre iscritti da Bologna poi ci sono Benevento, Como, Milano, Piacenza, Perugia, Roma, Rovigo e Venezia. Le società che abbattono l'ostacolo della distanza sono Tirreno Atletica Civtavecchia, Bergamo Stars Atletica, Marathon Monreale. Una prova tangibile del fatto che la passione per la corsa unita ad un percorso per un borgo cittadino unico si confermano una chiave vincente e di sicura attrattiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Attraverso Cesenatico", boom di iscritti: al via anche tanti top runner

CesenaToday è in caricamento