rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Atletica Under 18, romagnole protagoniste nella finale del Gruppo Adriatico

La martellista cesenate Giada Ceccarelli, finalista ai Campionati italliani allieve, ha messo al collo la medaglia d’argento con 48,57

In gran forma le otto ragazze romagnole, che nel fine settimana appena terminato sono state fondamentali per la vittoria della Self Montanari Gruzza nel Campionato Italiano Allieve a squadre Gruppo Adriatico. Il team reggiano ha dominato la competizione totalizzando 163,5 punti infliggendo un distacco considerevole alle prime inseguitrici, le forti compagini marchigiane di Avis Macerata (147,5) e Atletica Fabriano (143). Menzione d’onore per le lanciatrici salite sui primi tre gradini del podio in tutte le specialità.

La santarcangiolese Anna Busetto, specialista delle prove multiple, ha contribuito al bottino dellle blu-arancio con la vittoria nel giavellotto con il nuovo personale di 39,08 e con il terzo posto nel getto del peso con 11,87. La martellista cesenate Giada Ceccarelli, finalista ai Campionati italliani allieve, ha messo al collo la medaglia d’argento con 48,57 mentre la sua compagna di allenamento, la discobola Chiara Dusi sembra aver superato le difficoltà tecniche che la affliggevano da qualche tempo e ha fatto sua la medaglia di bronzo con 32,53, la sua terza prestazione di sempre.

Nel settore velocità Lucia Fiumana, al termine di una stagione agonistica veramente lunghissima, ha saputo trovare ancora energie sufficienti per raggiungere il terzo posto sui 100 metri (13,03) e il quarto sulla distanza doppia (27,13). Per lei è arrivata anche la medaglia di bronzo della staffetta 4X100 corsa insieme alle altre cesenati Sofia Boschi, Valentina Mordenti e Anna Medri che hanno portato il testimone al traguardo in 52,04. Doppia finale anche per la saltatrice endassina Eleonora Mancini atterrata a 4,77 nel lungo (ottava posizione) e a 10,01 nel salto triplo, misura che le ha consentito di aggiudicarsi la quinta piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Under 18, romagnole protagoniste nella finale del Gruppo Adriatico

CesenaToday è in caricamento