rotate-mobile
Sport

Atletica, Campionati Italiani Under 16: weekend agrodolce per l'Endas Cesena

L’avventura trentina non è iniziata nel migliore dei modi sabato mattina con il martello di Michele Babini che non è volato lontano come è solito fare

E’ stato un week end in agrodolce per i cesenati impegnati a Cles nei Campionati Italiani Under 16 di atletica leggera. L’avventura trentina non è iniziata nel migliore dei modi sabato mattina con il martello di Michele Babini che non è volato lontano come è solito fare. Dopo due ottime prove nella fase di riscaldamento il lanciatore cesenate ha inanellato tre lanci nulli che gli hanno impedito di raggiungere un piazzamento fra i primi otto che era ampiamente alla sua portata. “

Non è andata come doveva - ha commentato Babini - Dopo aver vinto il titolo regionale due settimane fa i test in allenamento continuavano a migliorare e la finale era il mio obiettivo minimo. Sono più che soddisfatto di come è andata la stagione, in un anno ho migliorato il personale di quasi 20 metri, peccato per non aver messo la ciliegina sulla torta”

Impresa riuscita felicemente invece al saltatore in alto Marco Neri, sesto ex aequo con il trentino Gabriele Emer Oss, che ha superato l’asticella alla quota di 1,85, a soli tre centimetri dal suo personal best. “Sono felicissimo per questo risultato - ha raccontato il saltatore allenato da Daniele Faggi -. Le sensazioni in pedana sono state subito quelle giuste e man mano che la gara andava avanti mi sono convinto sempre di più che poteva essere la giornata giusta per fare un buon risultato. Peccato solo per la temperatura che non era proprio quella ideale per aspirare a migliorare il personale". L’occasione per il giovane endassino potrebbe arrivare domenica prossima quando sarà impegnato a Cattolica nel Trofeo delle Province.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, Campionati Italiani Under 16: weekend agrodolce per l'Endas Cesena

CesenaToday è in caricamento