rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Rubicone in Volley, il bilancio del presidente: "Un 2015/16 agonistico da incorniciare"

La miglior partita della stagione 2016/17? "In campo femminile la vittoria casaligna contro Ozzano per 3-2; per la maschile quella per 2-3 in trasferta a San Giovanni in Marignano"

Fermi i Campionati incontriamo il presidente della Asd Rubicone In Volley Luigino Pieroni per un resoconto sull'attività agonistica 2016/17 iniziata nello scorso Settembre. "Mi ha colpito la passione,l'impegno,la crescita dei gruppi e la loro compattezza - afferma Pieroni -. Combinazioni queste che sicuramente ci faranno ben sperare sul futuro dei Campionati 2016/17 in corso. Siamo reduci da un 2015/16 agonistico da incorniciare: la formazione femminile è stata promossa in Serie C , vincendo senza sconfitte il campionato di Serie D;la maschile in Serie C ,dopo il secondo posto nella regular season si fermata alle semifinali dei play-off per la serie B".

La miglior partita della stagione 2016/17? "In campo femminile la vittoria casaligna contro Ozzano per 3-2; per la maschile quella per 2-3 in trasferta a San Giovanni in Marignano", aggiunge. Quanto agli impianti sportivi, "pensiamo proprio di essere fortunati di poter svolgere tutte le nostre attività in tre impianti che rispondono in pieno alle esigenze del nostro sport: il PalaSport Scuole Medie di San Mauro Pascoli, la Palestra Marie Curie di Savignano sul Rubicone e il Pala Sidermec a Sant'Angelo di Gatteo".

Quindi i numeri della Asd Rubicone In Volley: "Attualmente gli atleti tesserati sono circa 230, divisi in 5 squadre maschili, 9 femminili,3 del MiniVolley misti con il supporto tecnico di 14 allenatori". Pieroni traccia gli obiettivi della stazione: "Per la formazione femminile puntiamo su una tranquilla salvezza; mentre con la maschile vorremmo mantenere il buon andamento dello scorso anno cercando di centrare i play-off di primavera".

Dopo la sosta delle festività si riparte con i campionati di Serie C sabato prossimo: femminile (ore 19 a Savignano sul Rubicone Palestra Marie Curie) Rubicone In Volley-Progresso Sace; maschile (ore 19 a Bologna Palestra Elcos) Zinella Vip-Rubicone In Volley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone in Volley, il bilancio del presidente: "Un 2015/16 agonistico da incorniciare"

CesenaToday è in caricamento