Arte e lezioni gratuite di Hata Yoga al Centro Diurno La Meridiana

Due le iniziative in programma già nel mese di maggio per invitare la cittadinanza a vivere lo spazio verde della struttura del Sert, recentemente riqualificato nell'ambito di "Oltre il Giardino", progetto di sviluppo ambientale e utilità sociale" promosso dal Sert di Cesena

Il Centro Diurno La Meridiana apre le porte alla primavera all’insegna dell’arte e del benessere. Due le iniziative in programma già nel mese di maggio per invitare la cittadinanza a vivere lo spazio verde della struttura del Sert, recentemente riqualificato nell’ambito di “Oltre il Giardino”, progetto di sviluppo ambientale e utilità sociale” promosso dal Sert di Cesena, in collaborazione con il Comune di Cesena, il Quartiere Cervese Sud, l’Associazione ViaTerrea e Il Mandorlo Coop. Soc. Onlus.

Dal 13 maggio al 31 luglio tutti i martedì (dalle ore 18.30 alle 20) e giovedì (dalle ore 19 alle 20.30) il Giardino del Centro Diurno La Meridiana (via Cerchia di Sant’Egidio, 2621) si trasformerà in una palestra a cielo aperto e ospiterà lezioni di Hata Yoga a cui i cittadini potranno partecipare in modo libero e gratuito. L’iniziativa è promossa dal Quartiere Cervese Sud in collaborazione con la UISP Forlì-Cesena, la Palestra Corpus di Cesena e Sport Time.  Per informazioni 340/8525966 (Ermes) – 0547/630899 (Palestra Corpus).

Sabato 17 maggio, a partire dalle ore 14, la cittadinanza è, invece, invitata a trascorrere un pomeriggio di festa tra Arte e Realtà. Numerosi i giovani artisti che animeranno il giardino con l’esposizione di proprie opere e laboratori interattivi. Sarà inoltre possibile conoscere i prodotti dei laboratori didattici di ceramica e dell’officina del legno del Centro Diurno La Meridiana, realizzati a mano dagli utenti dello stesso Centro, tra i quali le  casette per piccoli animali che abitano i nostri giardini. Il programma prosegue alle ore 17 con una merenda a base di prodotti tipici locali, a cura di Slow Food e, alle ore 18, gran finale con il concerto degli “Allocchi Emotivi”.

Gli artisti sono: Simone Mescolini, Chiara Di Stasio, Elisabetta Venturi, Isabellangela Germinaro, Melart, Alessandra Palestrini, Barbara Paglierani, Jonathan Giordani, Maria Grazia Innocenti, Marina Ceccarelli, Cinzia Baccarini, Barbara Casabianca.

L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto al progetto di educazione ambientale “Oltre il Giardino”, volto a promuovere l’inclusione sociale e il reinserimento professionale degli utenti del Centro diurno La Meridiana attraverso l’impegno lavorativo e civile al servizio dell’ambiente.

L’Azienda USL ringrazia tutti i cittadini che, partecipando all’iniziativa, offriranno il loro contributo per sostenere il progetto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento