rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Arriva in prestito un nuovo giovane pivot per l'Amadori Tigers

La nuova tigre bianconera è alta 210 cm e prima di approdare agli Stings, l’estate scorsa, ha vestito la maglia della Pallacanestro Reggiana

La Amadori Tigers Cesena annuncia l’accordo con la Pallacanestro Mantovana di Serie A2 per il prestito di Alessandro Vigori. Originario di Faenza, Vigori è un talentuoso pivot classe 1999 che entra pertanto in quota under nel roster allenato da coach Giampaolo Di Lorenzo, allungando così le rotazioni sotto canestro.

La nuova tigre bianconera è alta 210 cm e prima di approdare agli Stings, l’estate scorsa, ha vestito la maglia della Pallacanestro Reggiana, una delle società da sempre fiore all’occhiello nella cura delle giovani leve della pallacanestro italiana. Non a caso, compiuta la trafila nelle giovanili emiliane, arrivano le prime comparsate in prima squadra, in Serie A, e soprattutto la maglia della Nazionale Under 16 e Under 18, condivisa con il nostro playmaker Emanuele Trapani. Con la canotta azzurra Vigori prende parte ai Campionati Europei di Lituania e Slovacchia rispettivamente nel 2015 e nel 2017. Nella stagione corrente il nuovo giocatore cesenate ha collezionato 13 presenze per 5,23 minuti di media. Alessandro Vigori è giunto in Romagna nella giornata di lunedì 17 febbraio e ha già sostenuto le visite mediche. Chiuderà questa stagione a Cesena difendendo la maglia numero 13 dei Tigers, con i quali prenderà parte al suo primo allenamento già in data odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva in prestito un nuovo giovane pivot per l'Amadori Tigers

CesenaToday è in caricamento