rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley, netta vittoria per l’Around Team Fenice di Cesena

Il prossimo match, terza giornata del campionato, si terrà venerdì 4 dicembre e vedrà una vera e propria sfida al vertice. L’Around Team Fenice, infatti, tenterà di espugnare Cesenatico per conquistare il primo posto in classifica

Vittoria con un rotondo 3 a zero per l’Around Team Fenice di Cesena che ha esordito giovedì nel campionato di serie 1DF contro la Libertas Volley Forlì. Mentre le ragazze cesenati festeggiano il risultato, le atlete forlivesi devono fare i conti con la seconda sconfitta consecutiva. Il match non è mai stato in discussione: le “Fenici” scendono in campo motivate e ben disposte e già dal primo set riescono ad imporre il loro gioco. Nel corso di tutta la gara sono le ospiti a dover rincorrere e a cercare di portare a casa una frazione di partita, ma senza risultati significativi.

Il primo set si chiude con un emblematico 25 a 15 per le cesenati ed il risultato è del tutto simile anche nella seconda frazione che finisce 25 a 16 per le padroni di casa. Le “Fenici” abbassano un po’ i ritmi, complici la stanchezza e un moto di orgoglio delle avversarie, e Forlì riduce le distanze cercando di insidiare la vittoria dell’ultima parte di gara. Nonostante tutto il set finale si chiude comunque in favore delle cesenati con un distacco di 3 punti (25-22). Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff per la gara disputata e per l’ottima prestazione di tutte le atlete.

Ad oggi, andata in archivio la seconda giornata di campionato, l’Around Team Fenice si trova in seconda posizione (3 punti) a pari punti con l’Aics Junior Volley. A guidare la classifica è invece la Volley Cesenatico RIV con sei punti, ma con due partite disputate all’attivo. Il prossimo match, terza giornata del campionato, si terrà venerdì 4 dicembre e vedrà una vera e propria sfida al vertice. L’Around Team Fenice, infatti, tenterà di espugnare Cesenatico per conquistare il primo posto in classifica.

Il tabellino della partita

Around team Fenice - Libertas 3-0 ( 25-15/25-16/25-22 )

Around team Fenice: Lucchi 13, Devito 13, Pluchino 8, Fogolin 7, Domeniconi 3, Ravaglia 1, Zoli 1, Ricci I., Pasini, Valdinoci, Zavaglia (L), Ramilli (L)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, netta vittoria per l’Around Team Fenice di Cesena

CesenaToday è in caricamento