rotate-mobile
Sport

Nata dalle ceneri del Fiorenzuola: l'Around Cesena Basket parte con una vittoria

Iscritta alla stagione 2015-2016 e più precisamente nel girone F, che comprende 11 squadre delle province di Forlì Cesena, Ravenna e Rimini, l’Around Cesena Basket punta già ad essere protagonista del campionato.

Iscritta alla stagione 2015-2016 e più precisamente nel girone F, che comprende 11 squadre delle province di Forlì Cesena, Ravenna e Rimini, l’Around Cesena Basket punta già ad essere protagonista del campionato. Il gruppo è affiatato e formato da un bel gruppo di ragazzi di Cesena di età diverse, ognuno con una buona esperienza nel mondo della palla a spicchi. Al PalaIppo di Cesena è ripartito il campionato di Promozione 2015-2016 e dalle ceneri del Fiorenzuola (che ha chiuso definitivamente il proprio titolo FIP) ne è nata l’Araba Fenice della nuova società Around che, in extremis, ha raccolto lo storico gruppo cesenate di giocatori condotto da coach Baraghini per questa ennesima nuova avventura.

I giovani ragazzi di Villa Verucchio si sono presentati da subito con le idee chiare in attacco, iniziando a colpire dalla distanza con regolarità grazie ai siluri di Toni e Bronzetti; l’Around dal canto suo, però, non è restata di certo a guardare, affidandosi al suo mattatore Bertani che non si è fatto scrupoli a rompere il ghiaccio con il canestro. La prima frazione è stata spumeggiante in attacco su entrambi i lati, mentre nei secondi 10’ il ritmo è calato in maniera evidente anche perché la condizione atletica, soprattutto per Cesena, è ancora lungi dall’essere a pieno regime. I Tigers tuttavia non sono riusciti ad approfittare della situazione, andando negli spogliatoi, tra una palla di persa e l’altra, in perfetta parità.

Dal cambio campo sono le difese a fare la differenza: Villa Verucchio ha avuto un sussulto, arrivando a portarsi sul +4. L'Around ha provato ad applicarsi con vigore nella propria area, riuscendo a recuperare un paio di palloni buoni che Faggi ha convertito in contropiede per il contro-break. Nel finale i padroni di casa hanno trovato i punti fondamentali. I Tigers rispetto alla prima metà di gioco invece sono stati limitati, impedendo loro di poter dare facili tiri soprattutto dai 6,75. Nel finale l’Around ha capitalizzato il suo esiguo vantaggio di 3-4 punti, facendosi trovare pronta sui palloni decisivi potendo così gioire alla sirena per la prima storica vittoria d’esordio. Prossimo appuntamento martedì prossimo sempre tra le mura amiche contro Junior Basket Ravenna.

Around Sport Cesena Vs. Villanova Tigers Villa Verucchio: 60/55 (21-20; 35/35; 45-41;)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nata dalle ceneri del Fiorenzuola: l'Around Cesena Basket parte con una vittoria

CesenaToday è in caricamento