rotate-mobile
Sport

Appuntamento in Catalogna per la Motogp, nuovo esame per Savadori e l'Aprilia

Pochi giorni dopo aver lasciato il Circuito del Mugello, la carovana della MotoGp si sposta in Spagna, a Barcellona, per il GP di Catalogna

Pochi giorni dopo aver lasciato il Circuito del Mugello, la carovana della MotoGp si sposta in Spagna, a Barcellona, per il GP di Catalogna. Altra pista impegnativa, resa ancora più insidiosa da un meteo che, se rispetterà le previsioni, si preannuncia tutt'altro che stabile. 

Aleix e Lorenzo ci arrivano confortati da una RS-GP 2021 che si sta dimostrando estremamente competitiva in condizioni e su layout decisamente diversi. Un progetto nato bene quindi, su cui il lavoro è ora concentrato sui dettagli. Aspetto fondamentale in un campionato serrato come quello Motogp.

"L'ultima volta che ho girato a Barcellona è stato nel 2010 con la 125, quindi non avrò riferimenti anche perchè nel frattempo il tracciato è cambiato. Sono curioso, la moto 2021 sta dimostrando grande stabilità di prestazione su piste molto diverse, quindi abbiamo la possibilità di crescere e di migliorare costantemente". Commenta il il pilota cesenate Lorenzo Savadori pronto alle nuove sfide in pista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento in Catalogna per la Motogp, nuovo esame per Savadori e l'Aprilia

CesenaToday è in caricamento