rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Cesenatico

Cesenatico ricorda il "Pirata". Papà Pantani commosso

Cesenatico ha ricordato Marco Pantani, morto esattamente nove anni fa a 34 anni in una stanza di un residence di Rimini. Numerosi tifosi provenienti da varie province italiane hanno reso omaggio al 'pirata'

Cesenatico ha ricordato Marco Pantani, morto esattamente nove anni fa a 34 anni in una stanza di un residence di Rimini. Numerosi tifosi provenienti da varie province italiane hanno reso omaggio al 'pirata'. Le sue spoglie sono custodite al cimitero di Cesenatico, dove la famiglia ha costruito una tomba-mausoleo visitata ogni giorno dalle persone care a Marco e dai tifosi.

In tanti hanno fatto visita allo Spazio Pantani, il museo multimediale dedicato al campione e ricavato dal Comune di Cesenatico negli ex magazzini della stazione ferroviaria. In prima fila gli 'Amici di Marco Pantani', i fedelissimi del Club Magico Pantani. Davanti al museo, dove campeggiava lo striscione con la scritta "finché sorgerà il sole noi saremo con te", c'erano il papà Paolo Pantani, il nipote di Marco, Denis Boschetti, e Gigi, il super tifoso presente ad ogni manifestazione dedicata al campione.

Il gruppo si è poi recato al cimitero per portare un cuscino di fiori a forma di cuore sulla tomba del pirata, accompagnato da Corrado Finocchiaro, presidente del Marco Pantani Fan Club Cesenatico. Papà Paolo, visibilmente commosso, si è intrattenuto a lungo con i tifosi, ringraziandoli per le testimonianze di affetto e di stima. Altri tifosi hanno visitato piazza Marconi, dove c'é la statua in memoria di Pantani. Altri ancora sono attesi nel fine settimana.

SPECIALE MARCO PANTANI
> Marco Pantani, 5 giugno 1999: l'inizio della fine
> "Quel giorno a San Marino la gente impazzì
> Marco Pantani, breve biografia di un mito“
> Il disagio delle ultime settimane: "Come fai a non farti male?"“
VIDEO: Il Giro del '98Il Tour del '98 - La canzone degli Stadio - Lo speciale della Rai

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico ricorda il "Pirata". Papà Pantani commosso

CesenaToday è in caricamento