rotate-mobile
Sport

Angelini: "Otto vittorie di fila sono tante in qualunque categoria"

Le parole dell'allenatore del Cesena dopo l'importante vittoria nel derby in casa della Sammaurese. "Stiamo facendo qualcosa che non è normale"

Dopo il prezioso successo nel derby mister Angelini analizza la partita con la Sammaurese. “Abbiamo fatto bene nei primi venti minuti, da grande squadra: avevamo la supremazia del gioco e siamo riusciti a sbloccarla. Poi abbiamo commesso qualche sciocchezza , la Sammaurese ha preso fiducia, la gara è cambiata e in qualche circostanza siamo stati anche fortunati. Nel secondo tempo invece, a parte qualche palla inattiva, siamo tornati a gestire bene”.

Il tecnico motiva le scelte di formazione: “Ho preferito partire con Tonelli e Tortori che potevano darmi di più sul piano del gioco ma sapevo che avremmo concesso qualcosa sulle palle da fermo  a sfavore. Cambiata la partita, era giusto cambiare gli interpreti: per questo ho inserito Biondini, Fortunato e Rutjens che hanno un’altra fisicità. Anche così siamo riusciti a mantenere inviolata la porta: era importante visto che nelle prime due gare dell’anno avevamo preso gol e questa non è una cosa usuale per una difesa come la nostra”.

Il Cesena ha inanellato otto vittorie consecutive e Angelini sottolinea i meriti dei suoi giocatori “Stanno facendo sembrare normale una cosa che non lo è, perché otto vittorie di fila sono tante in qualunque categoria. L’ho già detto, meriterebbero tutti di essere protagonisti ogni domenica e non è facile per me fare le scelte ma questo è un gruppo sano e, quand’è così, per un allenatore le cose diventano più semplici”. Il Matelica ha ritrovato la vittoria rimanendo a - 10. Il mister invita a non abbassare la guardia: “Finchè non avremo il conforto della matematica dobbiamo dare tutto per vincere ogni partita. Certo, il distacco ci permette di lavorare con maggiore serenità durante la settimana, ma il sorriso lo avevamo anche prima”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelini: "Otto vittorie di fila sono tante in qualunque categoria"

CesenaToday è in caricamento