rotate-mobile
Sport

Angelini: "E' la vittoria del gruppo, dai ragazzi grande attaccamento e professionalità"

Il mister dopo il successo sulla Pianese: "Chi ha giocato oggi ha dimostrato che poteva stare nel gruppo ed essere ancora più protagonista"

Dopo la vittoria 1-0 in casa della Pianese mister Angelini sottolinea le qualità dell'intero gruppo. “La gara di oggi dimostra il valore di questi ragazzi, che hanno affrontato l’impegno con uno spirito eccezionale. In settimana abbiamo festeggiato la promozione e quindi ci sono stati solo due giorni per preparare la gara ma i miei giocatori hanno confermato professionalità è attaccamento".

"Dopo una vittoria del campionato - prosegue Angelini - così sofferta e dispendiosa dal punto di vista mentale, ho pensato che chi ha giocato sempre non potesse dare il massimo, ma allo stesso tempo sapevo che, chi fosse sceso in campo, avrebbe disputato una gara del genere. I ragazzi hanno dimostrato che potevano stare nel gruppo ed essere ancora più protagonisti: ripeto, la vittoria del campionato è merito anche loro. Vale per tutti l’esempio di Tola, che si è ritagliato parecchi spazi ed è stato importantissimo: il suo valore non è mai stato in discussione”. Il Cesena proverà a vincere la Poule Scudetto? – viene chiesto al tecnico bianconero. “I ragazzi stanno bene insieme, allenarsi e giocare non è mai un peso, pertanto ce la giochiamo”.

Raggiante a fine gara l'autore del gol Capellini: “Per me è stata una giornata speciale e ci tenevo a fare bella figura: mi è stata regalata la fascia e indossarla è stata una grande emozione”. E da capitano ha parlato alla squadra prima della gara: “Ho detto ai compagni che era un’occasione per farsi notare e dimostrare che noi ci siamo. Giocheremo questa poule scudetto per divertirci e, se sarà possibile, proveremo a vincerla”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelini: "E' la vittoria del gruppo, dai ragazzi grande attaccamento e professionalità"

CesenaToday è in caricamento