rotate-mobile
Sport Cesenatico

Andrea Agostini è il nuovo presidente della Fausto Coppi di Cesenatico e della Nove Colli

Di Cesenatico, ex corridore dilettante che ha corso nelle fila del sodalizio fino a 17 anni, sarà al timone dello storico gruppo sportivo che nel maggio del 2021 celebrerà, situazione pandemica permettendo, la cinquantesima edizione della granfondo Nove Colli

Andrea Agostini, 50 anni, già dirigente della UAE Team Emirates, è il nuovo presidente del gruppo cicloturistico Fausto Coppi di Cesenatico e della granfondo Nove Colli. 

Di Cesenatico, ex corridore dilettante che ha corso nelle fila del sodalizio fino a 17 anni, sarà al timone dello storico gruppo sportivo che nel maggio del 2021 celebrerà, situazione pandemica permettendo, la cinquantesima edizione della granfondo Nove Colli. 

Ad affiancare il nuovo Presidente per il prossimo triennio ci saranno Mirco Lasagni, Mauro Battistini, Mauro Milandri, Belinda Biguzzi, Giunio Bonoli, Maurizio Marconi, Guido Neri, Werner Lorenzini, Alessandro Spada (presidente uscente) e Maurizio Pedrelli. 
Nuovo collegio dei revisori: Sandro Benuzzi, Egidio Lombini e Giacomo Faraoni. 

Andrea Agostini: “Inutile dire che sono orgoglioso dell’incarico ottenuto e che va a completare un percorso personale che è iniziato nella categoria giovanissimi con la maglia della Fausto Coppi e proseguito con la collaborazione per 20 anni con la granfondo Nove Colli in tema di marketing e comunicazione. Ora la vera sfida sarà sviluppare tutte le attività collaterali dell’associazione a partire dall’attività amatoriale, sociale e agonistica riservata alle categorie giovanili. Avremo dalla nostra parte una sede meravigliosa e un pistino di ciclismo che presto nascerà adiacente al nuovo centro direzionale. Ora dovremo cambiare passo con la speranza che questa situazione mondiale si faccia presto da parte. Nel frattempo abbiamo già fatto una rivoluzione visto che per la prima volta in consiglio ci sarà una donna. 

Chiudo facendo l’in bocca al lupo ad Alessandro Spada che oltre a essere un elemento del direttivo guiderà il comitato regionale dell’Emilia Romagna per il prossimo mandato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Agostini è il nuovo presidente della Fausto Coppi di Cesenatico e della Nove Colli

CesenaToday è in caricamento