rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Andare in montagna in sicurezza: corso di formazione col Club Alpino Cesena

Verranno date nozioni tecniche, pratiche e culturali per un buon equipaggiamento, cenni di cartografia e meteorologia, una panoramica sulla flora e fauna dell’Appennino

Andare in montagna in sicurezza e con consapevolezza. E nel pieno rispetto dell’ambiente montano. Sono queste le finalità del “Corso di avvicinamento alla montagna. Le basi dell’escursionismo” proposto dalla Scuola di escursionismo “Fogar-Bonatti” della sezione del Club Alpino di Cesena. Il corso partirà martedì 8 giugno e sarà diretto dall’accompagnatore nazionale di escursionismo Andrea Magnani. 

Le quattro lezioni si svolgeranno in orario serale e nel rispetto delle disposizioni anticovid nella sede del Cai in via del Mare 5735, a Macerone di Cesena. In caso di necessità, le lezioni verranno trasmesse anche on line. Verranno date nozioni tecniche, pratiche e culturali per un buon equipaggiamento, cenni di cartografia e meteorologia, una panoramica sulla flora e fauna dell’Appennino.

Sono previste anche due uscite didattiche in ambiente. Il calendario delle lezioni e maggiori dettagli sono visionabili sul sito www.scuolacaicesena.it -  Per info e iscrizioni: Andrea Magnani (direttore del corso) cell. 339 8184648, scuolacaicesena@gmail.com.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andare in montagna in sicurezza: corso di formazione col Club Alpino Cesena

CesenaToday è in caricamento