rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Anche le affiliate del Cesena vestono Adidas

Si è tenuto lunedì pomeriggio nella sala Europa di Cesena Fiera il tradizionale appuntamento dell'A.C. Cesena con i club affiliati del settore giovanile

Si è tenuto lunedì pomeriggio nella sala Europa di Cesena Fiera il tradizionale appuntamento dell'A.C. Cesena con i club affiliati del settore giovanile. Alla presenza del Direttore Generale del Cesena Calcio Luca Mancini, del Responsabile del Settore Giovanile Luigi Piangerelli, del Segretario del Settore Giovanile bianconero Marco Valentini e del Coordinatore Lorenzo Colombo si sono ritrovate le società che costituiscono un fondamentale punto d'appoggio per l'attività dei giovani calciatori.

Nell'attuale stagione sportiva hanno sottoscritto il contratto di affiliazione ben 94 società dilettantistiche ripartite in 17 regioni, di cui 56 al Nord Italia, 24 al Centro e 14 al Sud.   La mission di questo progetto consiste nel favorire la crescita di queste realtà attraverso la creazione di un sistema di eccellenza basato sulla formazione continua di dirigenti, tecnici e istruttori, il tutto certificato dal marchio A.C. CESENA.

Nell'ottica di questo programma a partire dal mese di  ottobre, prenderanno il via numerose iniziative dedicate alle affiliate. Tra queste il progetto “Porte Aperte” che prevede la possibilità per gli allenatori delle società in affiliazione, di presenziare e seguire in prima persona gli allenamenti delle squadre del settore giovanile bianconero. Inoltre partirà la realizzazione di un album di figurine personalizzato dedicato a tutti i ragazzi tesserati nei vari club ad opera della società I-SIDE srl di Milano, azienda specializzata nel settore.

“L’incontro testimonia e rafforza il legame tra il Cesena e le sue affiliate - evidenzia ol Direttore Generale del Cesena Calcio Luca Mancini -. In questo modo continuiamo a lavorare per avere un’attività di scouting capillare e continuativa su tutto il territorio nazionale capace di unire ricerca di nuovi talenti e formazione professionale per le società che sono partner del Cavalluccio. Oltre a tutto questo vogliamo anche fidelizzare queste società, attraverso iniziative che facciano conoscere il marchio del Cesena Calcio in tutta Italia: l’album delle figurine e la collaborazione con adidas ne sono esempio.”.

All'interno del consolidamento del rapporto di collaborazione tra Cesena e affiliate è prevista infatti, da quest'anno, la possibilità per ogni club di poter usufruire, a prezzi agevolati, della fornitura di materiale sportivo griffato Adidas che metterà a disposizione un kit dedicato ed appositamente studiato.  Tale discorso si estende anche alla messa in contatto con Limonta, azienda leader nel settore della realizzazione di campi in erba artificiale, che metterà a disposizione la sua pluriennale esperienza.

Nella serata è stata anche ufficializzata la struttura degli osservatori del settore giovanile, ripartita tra quella relativa all'attività agonistica sotto la responsabilità di Raffaele Belli, new entry in bianconero dopo l'esperienza tra i talent scout del Milan, e quella dell'attività di base guidata da Roberto Biondi, responsabile reclutamento delle categorie Esordienti e Pulcini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche le affiliate del Cesena vestono Adidas

CesenaToday è in caricamento