Anche Cesenatico al tour cicloturistico della Baviera

Cesenatico ha partecipato con successo all'azione promozionale all'interno del Br Radltour. Si tratta di un tour cicloturistico in Germania che si è svolto nella prima settimana di agosto

Cesenatico ha partecipato con successo all’azione promozionale all’interno del Br Radltour. Si tratta di un tour cicloturistico in Germania che si è svolto nella prima settimana di agosto (precisamente dal 30/07 al 5/08) e che ha coinvolto 1200 cicloturisti impegnati in un tour itinerante in 7 tappe sul territorio della Baviera (Ulm, Dillingen, Dinkelsbuehl, Uffenheim, Karlstadt, Bad Neustadt, Coburg), in parte lungo la Romantische Strasse.

In ogni città bavarese, tappa del BR Radltour, è stata organizzata una grande festa con un ricco programma serale di concerti, giochi ed enogastronomia, che ha coinvolto ogni giorno oltre 4000 persone tra i partecipanti al tour e residenti nei dintorni.
La manifestazione, giunta quest’anno alla 22° edizione, richiama dunque un enorme afflusso di pubblico ed ha un grande impatto mediatico grazie alle dirette televisive giornaliere che l’emittente Bayerischer Rundfunk dedica all’evento.

 In ogni sede di tappa è stato predisposto un ampio spazio suddiviso tra una zona dedicata alla gastronomia, un’area dove sono stati montati due grandi palchi per concerti e un villaggio degli sponsor, in cui Cesenatico ha allestito uno stand per la distribuzione di materiale promozionale, insieme al Comune di Cesena che rappresentanza di “Una certa Romagna”.

Cesenatico ha riscosso un grande successo tra il pubblico presente dato il notevole afflusso di cicloturisti e famiglie che hanno chiesto informazioni aggiuntive sulla città, già molto conosciuta per la Granfondo Nove Colli. Sono state molto apprezzate dai  partecipanti anche la gastronomia e le bellezze paesaggistiche dell’entroterra, permettendo così una proficua promozione integrata tra Cesenatico e Cesena.
 
La partecipazione del Comune di Cesenatico al BR Randltour è l’ultima iniziativa del progetto di co-marketing 2011, promosso dall’ente pubblico in collaborazione con Gesturist Cesenatico Spa e le Associazioni di categoria Adac, Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari, Confcommercio, Confesercenti, con la compartecipazione finanziaria di Unione di Prodotto Costa e Provincia di Forlì-Cesena.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento