rotate-mobile
Sport Cesenatico

Anche Cesenatico al tour cicloturistico della Baviera

Cesenatico ha partecipato con successo all'azione promozionale all'interno del Br Radltour. Si tratta di un tour cicloturistico in Germania che si è svolto nella prima settimana di agosto

Cesenatico ha partecipato con successo all’azione promozionale all’interno del Br Radltour. Si tratta di un tour cicloturistico in Germania che si è svolto nella prima settimana di agosto (precisamente dal 30/07 al 5/08) e che ha coinvolto 1200 cicloturisti impegnati in un tour itinerante in 7 tappe sul territorio della Baviera (Ulm, Dillingen, Dinkelsbuehl, Uffenheim, Karlstadt, Bad Neustadt, Coburg), in parte lungo la Romantische Strasse.

In ogni città bavarese, tappa del BR Radltour, è stata organizzata una grande festa con un ricco programma serale di concerti, giochi ed enogastronomia, che ha coinvolto ogni giorno oltre 4000 persone tra i partecipanti al tour e residenti nei dintorni.
La manifestazione, giunta quest’anno alla 22° edizione, richiama dunque un enorme afflusso di pubblico ed ha un grande impatto mediatico grazie alle dirette televisive giornaliere che l’emittente Bayerischer Rundfunk dedica all’evento.

 In ogni sede di tappa è stato predisposto un ampio spazio suddiviso tra una zona dedicata alla gastronomia, un’area dove sono stati montati due grandi palchi per concerti e un villaggio degli sponsor, in cui Cesenatico ha allestito uno stand per la distribuzione di materiale promozionale, insieme al Comune di Cesena che rappresentanza di “Una certa Romagna”.

Cesenatico ha riscosso un grande successo tra il pubblico presente dato il notevole afflusso di cicloturisti e famiglie che hanno chiesto informazioni aggiuntive sulla città, già molto conosciuta per la Granfondo Nove Colli. Sono state molto apprezzate dai  partecipanti anche la gastronomia e le bellezze paesaggistiche dell’entroterra, permettendo così una proficua promozione integrata tra Cesenatico e Cesena.
 
La partecipazione del Comune di Cesenatico al BR Randltour è l’ultima iniziativa del progetto di co-marketing 2011, promosso dall’ente pubblico in collaborazione con Gesturist Cesenatico Spa e le Associazioni di categoria Adac, Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari, Confcommercio, Confesercenti, con la compartecipazione finanziaria di Unione di Prodotto Costa e Provincia di Forlì-Cesena.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Cesenatico al tour cicloturistico della Baviera

CesenaToday è in caricamento