Bisoli junior illude il Santarcangelo, poi sale in cattedra il Cesena: vittoria in rimonta

Padroni di casa in vantaggio dopo appena un giro di lancette su azione di calcio d'angolo con Dimitri Bisoli, primogenito del mister Pierpaolo, che ha girato in rete il corner battuto da Evangelisti

Vittoria in rimonta per il Cesena nella terza amichevole estiva pre-campionato. Al Valentino Mazzola, i bianconeri si sono imposti per 2-1 contro il Santarcangelo. Padroni di casa in vantaggio dopo appena un giro di lancette su azione di calcio d'angolo con Dimitri Bisoli, primogenito del mister Pierpaolo, che ha girato in rete il corner battuto da Evangelisti. Dieci minuti più tardi ci ha pensato Djuric a pareggiare i conti, capitalizzando di testa un calcio d'angolo battuto da Renzetti.

Al 25' ancora Djuric protagonista nell'area di rigore avversaria, ma la sua girata a rete su traversone di Perico non ha colto impreparato l'estremo difensore Nardi. Tre minuti più tardi si è materializzato il sorpasso attraverso i piedi di De Feudis su assist di Garritano (entrato al 18esimo al posto di Defrel). Garritano ci ha provato poi sul finale di primo tempo con una conclusione dalla distanza che si è spenta ben oltre la traversa.

SECONDO TEMPO - Per il secondo tempo Bisoli ha rivoluzionato il Cesena, mandando in campo Magnusson per Renzetti, Capelli per Lucchini, Tabanelli per Ze Eduardo e Bressan per Agliardi. Al 10' ghiotta opportunità per il Santarcangelo per pareggiare i conti, ma Radoi, a tu per tu con Bressan, si è fatto ipnotizzare, calciando sull'estremo difensore bianconero. Al 16'esimo Tabanelli ci ha provato con un'incornata di testa, con la sfera di poco alta. Al 36' ci ha pensato Marani a negare la gioia del gol a Tabanelli, deviando in angolo una punizione dalla distanza. Ancora Cesena al 41' e ancora Marani protagonista, questa volta su Moncini, che si è involato verso la porta avversaria con un doppio passo e tiro di collo pieno. Nel finale Santarcangelo vicino al 2-2 con una botta dalla distanza di Argeri, che ha sorvolato di poco la porta difesa da Bressan.

MISTER BISOLI - “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo - sono le parole di mister Bisoli riportate dal sito del Cesena -. nel secondo siamo andati un po’ meno bene, l’atteggiamento è da rivedere. Le conferme passano da ogni allenamento e da queste amichevoli. Nella prima frazione ho visto cambi di gioco, giocate di prima e azioni provate in allenamento. Sono soddisfatto perché ho visto giocare la mia squadra, i miei sanno che bisogna dare sempre il massimo". Un commento sul gol del figlio, che ha portato momentaneamente in vantaggio il Santarcangelo: "Non ha mai segnato un gol ufficiale in carriera, proprio contro di me ha deciso di sblocarsi".

Soddisfatto anche Luca Garritano: "È andata bene, dopo due settimane di ritiro siamo a buon punto - sono le parole riportate dal portale bianconero -. Riprendiamo i concetti del Mister per proporli in gara. Dobbiamo migliorare in tante cose, ci stiamo allenando duramente per diventare più cattivi. Il pareggio con la Juventus ci ha dato morale. Ogni giorno scendiamo in campo con una voglia ed un entusiasmo maggiore". Buona la prestazione anche di Luca Valzania: "Sto lavorando duro, sono il più giovane della rosa e devo meritarmi questa posizione. Mi sto mettendo in mostra e spero di fare qualche presenza in A. Non ho paura di giocare il pallone anzi mi piace riceverlo e smistarlo".

TABELLINO

Santarcangelo (4-3-3): Nardi (30 st Marani), Tavanti (30 st Braccini), Salvatori, Capitanio (30 st Corduas), Rossi (30 st Traore), Bisoli (40st Hima), Evangelisti (40 st Semprini), Scicchitano (45 pt Obeng), De Respinis(45 pt Guidone), Graziani (30 st Argeri), Pedrabissi (45 pt Radoi). Allenatore: Fraschetti

Cesena (3-4-2-1): Agliardi (45 pt Bressan), Volta, Lucchini (45 pt Capelli), Krajnc, Perico (34 st Yabre)., De Feudis (25 st Moncini), Cascione (12 st Valzania), Ze Eduardo (45 pt Tabanelli), Renzetti (45 pt Magnusson), Defrel (18 pt Garritano), Djuric (12 st Rodriguez). Allenatore: Bisoli

Reti: 1 pt Bisoli, 12 pt Djuric, 28 pt De Feudis,

Arbitro: Colinucci di Cesena

Assistenti: Fedele di Forlì e Carloni di Ravenna

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento