rotate-mobile
Altro San Mauro Pascoli

Una sfilza di medaglie per gli atleti del Budokan Karate San Mauro Pascoli al campionato nazionale a Cervia

Il Campionato Nazionale di Karate organizzato a Cervia nei giorni 1 e 2 giugno dalla Usn Karate Usacli ha visto la partecipazione di 650 atleti provenienti da tutta Italia

In due giorni di gara gli atleti del Budokan Karate San Mauro Pascoli hanno conquistato ben settanta medaglie.

Il Campionato Nazionale di Karate organizzato a Cervia nei giorni 1 e 2 giugno dalla Usn Karate Usacli ha visto la partecipazione di 650 atleti provenienti da tutta Italia che, nelle tre specialità di gara, significa oltre 1200 competitors. Sui sei tatami di gara, condotti da 60 ufficiali di gara e arbitri, gli atleti si sono confrontati nelle prove di kata individuale (forma), kata in coppia e kumite individuale (combattimento).

Nel primo giorno di gara, facendo i conti con molte assenze per infortuni o impegni, arrivano i risultati da Elisa Brigliadori, oro nel kata e 4° posto nel kumite, Nicolò Migliorini, bronzo nel kumite, e infine Marco Bucca, oro nel kumite e argento nel kata.

Nel secondo giorno di gara, con il gruppo più numeroso dei più giovani, arrivano tantissimi piazzamenti sul podio, raggiungendo un totale di 11 medaglie d’oro, 18 argento, 18 bronzo e 24 quarti posti, per un totale di 71 podi conquistati.

Fra tutti segnaliamo Emanuele Mizzoni e Aurora Maniero che hanno vinto entrambi l’oro nelle rispettive categorie sia per kata che per kumite, e si sono classificati secondi nella prova in coppia. Nella prova Pair-Kata, ottima prestazione per la coppia Noemi Bernucci e Ricci Ginevra e la coppia Leonardo Celli e Thomas Borroni, primi classificati nelle loro categorie.

Un finale di stagione che premia tutto il lavoro di un anno”, commentano in maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli, “da quest’anno ci siamo impegnati nel promuovere anche un sano stile di vita, attraverso diversi incontri con un nutrizionista e il supporto di una mental coach. La pratica agonistica può essere di grande aiuto nella crescita dei ragazzi, purché gli allenamenti intensi siano bilanciati da una vita equilibrata e uno stato mentale sereno e consapevole.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sfilza di medaglie per gli atleti del Budokan Karate San Mauro Pascoli al campionato nazionale a Cervia

CesenaToday è in caricamento