rotate-mobile
Altro

Torna a San Mauro la "Festa dello Sport": coinvolte tutte le associazioni sportive del territorio

Dal progetto “San Mauro Sanus Vitae” ritorna la Seconda edizione della “Festa dello Sport” a San Mauro Pascoli che si svolgerà venerdì 10 e sabato 11 settembre in centro storico a San Mauro Pascoli e a San Mauro Mare

Dal progetto “San Mauro Sanus Vitae” ritorna la Seconda edizione della “Festa dello Sport” a San Mauro Pascoli che si svolgerà venerdì 10 e sabato 11 settembre in centro storico a San Mauro Pascoli e a San Mauro Mare con il coinvolgimento di tutte le associazioni sportive del territorio. L'evento che prevede diverse iniziative, con tante discipline sportive, tra le quali la gara “Adriatic Series” di Flipper Triathlon in collaborazione con i Comuni di Bellaria Igea Marina, Gatteo e Savignano sul Rubicone, è realizzato dal Comune di San Mauro Pascoli, Assessorato allo Sport, in collaborazione con Made in San Mauro Pascoli, le associazioni sportive e di promozione sociale che aderiscono al progetto.

“L'obiettivo della Festa dello Sport è quello di regalare ai sammauresi due giornate dedicate al benessere, alla salute, alla riscoperta delle discipline sportive e delle attività presenti sul territorio per stimolare i sani stili di vita e quindi promuovere la prevenzione della salute. - spiega il Sindaco Luciana Garbuglia - Il tutto sarà arricchito dalla partecipazione dei ristoratori locali che per l’occasione proporranno un menù a tema sportivo, un ingrediente fondamentale per creare un clima di convivialità per l'intera comunità sammaurese”.

“L'idea di una festa dello Sport è nata a seguito del grande interesse e coinvolgimento suscitati dal progetto Sanus Vitae, l'iniziativa con cui d'estate le associazioni sportive promuovono attività gratuite nei parchi del paese – aggiunge l'assessore allo sport Tiziano Bianchini –“La criticità del periodo che stiamo vivendo ha reso impossibile riproporre lo stesso programma della prima edizione, viste le tante limitazioni. Le Associazioni sportive si sono comunque impegnate a trovare soluzioni efficaci e sicure per interagire con il pubblico e presentare la propria attività. Ci sembrava quindi importante concludere questa difficile stagione di sport con una grande festa di piazza in cui lo Sport torna ad essere protagonista, per iniziare al meglio le attività in programma dall'autunno”.

Il programma degli appuntamenti partirà alle ore 19:00 di venerdì dove per le vie del centro sarà possibile conoscere tutte le discipline sportive e parlare con gli allenatori di Pallavolo, Skate, Danza, Ginnastica funzionale, Calcio, Ginnastica dolce.

Sabato 11 settembre si svolgerà la prima edizione del triathlon sprint "Adriatic Series Romagna In" a San Mauro a Mare. Questo evento rappresenta l'ottava tappa del circuito Adriatic Series, e verranno assegnati punti importantissimi per la classifica generale. Le distanze dell’Adriatic Series Romagna In" sono quelle classiche del triathlon sprint: 750 metri di nuoto, 20K di bici e 5K di corsa, su percorsi completamente chiusi al traffico per offrire una gara sicura e divertente per tutti i partecipanti.

Il programma prevede anche un'altra importantissima gara, il paratriathlon, con una grande novità: è di questi giorni l'assegnazione all'evento di San Mauro da parte della Federazione Italiana Triathlon del titolo di "Grand Final" IPS (Italian Paratriathlon Series), con al via anche i grandi campioni azzurri che hanno partecipato al paratriathlon delle recenti Paralimpiadi di Tokyo.

Il programma di Adriatic Series Romagna In ("In" sta proprio per "Inclusione") prevede la partenza del Paratriathlon Super Sprint alle 16, quindi alle 17 il triathlon sprint e infine, alle 19, la cerimonia delle premiazioni.

Secondo le disposizioni Anti -Covid 19 l’accesso alla manifestazione avverrà esibendo il Green Pass (per maggiori di 12 anni).

Aderisco alla festa dello sport: Skate school - Cesena/San Mauro Pascoli, ASD Real Sammaurese, Yessai Hip Hop Dance School, Kiklos, Feldenkrais con Antonelli Sabina, ASD Rubicone in Volley, MoveDance, Kodokan Judo, Strongway, Pro fighting Bellaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a San Mauro la "Festa dello Sport": coinvolte tutte le associazioni sportive del territorio

CesenaToday è in caricamento