rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Tennis, Cesena pronta per le finali di Serie A1 sul campo veloce del Carisport: "Evento importante"

“È un momento importante per la città di Cesena - le parole del sindaco Lattuca -. Le finali di Serie A1 BMW sono il coronamento di una meravigliosa stagione tennistica"

Al Club Ippodromo di Cesena sono state presentate le finali di Serie A1 BMW, in programma sabato 11 e domenica 12 dicembre sul campo veloce del Carisport. Le sfide scudetto organizzate da MEF Tennis Events vedranno di fronte New Tennis Torre del Greco e Circolo Tennis Vela Messina per il titolo maschile, mentre per il tricolore femminile sarà Tennis Club Parioli contro Tennis Club Rungg. Tutti i match saranno trasmessi in diretta su SuperTennis TV.

Sono intervenuti alla presentazione Enzo Lattuca (sindaco di Cesena), Gilberto Fantini (presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Tennis), Marcello Marchesini (presidente di MEF Tennis Events), Riccardo Grassi (amministratore delegato di HippoGroup) e Sergio Palmieri (direttore delle finali di Serie A1 BMW). “È un momento importante per la città di Cesena - le parole del sindaco Lattuca -. Le finali di Serie A1 BMW sono il coronamento di una meravigliosa stagione tennistica e sportiva in generale per il nostro Paese. Saremo al centro della scena nazionale. Questo evento è perfettamente in linea con tutte le nostre attività legate allo sport, a partire da quello di base. Siamo pronti ad ospitare al Carisport un grande numero di appassionati e di supporters delle squadre: la location è splendida, non vediamo l’ora di cominciare”. Campania, Sicilia, Lazio e Trentino-Alto Adige le regioni rappresentate dalle finaliste: “C’è praticamente tutta l’Italia nelle sfide che ospiteremo. La soddisfazione è tanta: la manifestazione porta ulteriore vitalità a Cesena a ridosso del periodo natalizio. Sono sicuro che assisteremo ad incontri di alto livello sia nella finale maschile sia in quella femminile”.

Il programma dei match 

Il programma prevede sabato 11 dicembre la disputa dei seguenti singolari: maschile n.4, femminile n.3, maschile n.3, femminile n.2 e maschile n.2. Domenica 12 dicembre, invece: singolare femminile n.1, singolare maschile n.1, eventuale doppio femminile, eventuale primo doppio maschile, eventuale spareggio femminile, eventuale secondo doppio maschile e in conclusione l’eventuale spareggio maschile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Cesena pronta per le finali di Serie A1 sul campo veloce del Carisport: "Evento importante"

CesenaToday è in caricamento