rotate-mobile
Altro Savignano sul Rubicone

Savignano, Facciani e Boufars conquistano la 47esima Podistica di Santa Lucia

In una giornata di sole, con temperature ideali per affrontare una gara di corsa, domenica 12 dicembre si è svolta la 47esima edizione della Podistica di Santa Lucia Romagna In, a Savignano sul Rubicone

In una giornata di sole, con temperature ideali per affrontare una gara di corsa, domenica 12 dicembre si è svolta la 47esima edizione della Podistica di Santa Lucia Romagna In, a Savignano sul Rubicone.

Davvero importante il livello di atleti presenti, al termine dei 13,4 chilometri del percorso in andata e ritorno, hanno trionfato Martina Facciani e Hicham Boufars.

Nella gara maschile Hicham Boufars, Vasyl Matviychuk, Michele Cacaci e Alberto della Pasqua sono scappati subito via e sono rimasti in testa da soli. Vasyl si è messo subito a dettare il ritmo davanti e il quartetto è rimasto compatto fino al 6° km.
Il primo a cedere è stato il campione in carica dell'edizione 2019, della Pasqua, con Boufars a controllare e a lasciare fare il passo a Vasyl. Fino ad arrivare a poco più di 2 chilometri dal traguardo, quando il marocchino Boufars ha deciso di andarsene via e conquistare la vittoria in solitaria.

Per quanto riguarda la gara femminile, Martina Facciani ha sempre gestito la testa della corsa senza difficoltà, seguita da Federica Moroni, con Anna Spagnoli a completare il podio.

Alla gara hanno partecipato anche alcuni atleti che hanno preso parte al collegiale Paratriathlon che si era svolto venerdì e sabato grazie alla sinergia con la Federazione Italiana Triathlon.

Soddisfatti gli organizzatori della Ridetowin, in collaborazione con Giacche Verdi Valle del Rubicone, Asd Elite Team, After Skull, Flipper Triathlon, Amministrazioni Unione Comuni Rubicone e Mare, Comuni Savignano sul Rubicone, Gambettola e Gatteo, e Polizia locale

L'appuntamento è per la 48esima edizione con la volontà ferrea di consolidare un evento che è stato davvero molto apprezzato da tutti i partecipanti: la data è già stata fissata, 11 dicembre 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, Facciani e Boufars conquistano la 47esima Podistica di Santa Lucia

CesenaToday è in caricamento