rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Rugby, terzo successo di fila: netta vittoria dei galletti, battuto il Civitavecchia 57-0

Dopo un primo quarto d’ora abbastanza equilibrato, in cui il Romagna tiene a bada un Civitavecchia arrembante e aggressivo, una serie di calci di punizione guadagnati dai galletti cambia il volto della partita

Il Romagna RFC centra il terzo successo consecutivo con una netta vittoria per 57-0 sul Civitavecchia Rugby, sul campo di casa dello Stadio del Rugby di Cesena Dopo un primo quarto d’ora abbastanza equilibrato, in cui il Romagna tiene a bada un Civitavecchia arrembante e aggressivo, una serie di calci di punizione guadagnati dai galletti cambia il volto della partita: con 4 piazzati affidati al piede di Giannuli i padroni di casa nel giro di un quarto d’ora si portano avanti per 12-0 e prendono il pallino del gioco.

L’iniziativa è tutta nelle mani dei galletti, che in chiusura del parziale arrotondano con una meta segnata da Manuzi e trasformata da Giannuli, così da chiudere il tempo sul 19-0. Nella ripresa il copione non cambia e il Romagna continua a tenere alto in ritmo e a far valere la propria superiorità in mischia: al 4’ arriva la seconda meta della giornata, segnata da Buzzone e di nuovo trasformata da Giannuli, che poco dopo arrotonda ulteriormente con un altro calcio piazzato. L’iniziativa dei romagnoli prosegue e al quarto d’ora di gioco arriva la terza meta, con Maroncelli che serve un buon pallone a Sergi, che schiaccia proprio in mezzo ai pali, per la facile trasformazione di Giannuli.

I galletti vanno a caccia della meta del bonus, che arriva dagli sviluppi di una touche e porta ancora la firma di Manuzi: nonostante la posizione angolata Giannuli si conferma anche in questa occasione. Con la partita ormai indirizzata a proprio favore, il Romagna gestisce il vantaggio e nell’ultimo quarto di gara trova altri due buoni spunti per altrettante mete, prima con Giannuli, poi con Scermino, chiudendo la partita con un secco 57-0. I galletti chiudono dunque nel migliore dei modi questa prima parentesi del campionato, dato che ora sono attesi da due settimane di stop: dopo il turno di riposo in programma domenica è infatti prevista la pausa del campionato e torneranno in campo il 21 novembre con la trasferta a Prato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, terzo successo di fila: netta vittoria dei galletti, battuto il Civitavecchia 57-0

CesenaToday è in caricamento