rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Altro

Rugby, prima uscita del 2023 per il Romagna RFC: occasione per rilanciarsi in classifica

Prima uscita del 2023 per il Romagna RFC, che sabato sarà ospite del Rugby Badia per l’ultima prova del girone di andata

Prima uscita del 2023 per il Romagna RFC, che sabato sarà ospite del Rugby Badia per l’ultima prova del girone di andata. Dopo il mese di sosta del campionato i galletti tornano in campo per una delicata sfida, confronto diretto tra le ultime due della classifica, che al momento vede i romagnoli avanti di 5 lunghezze.

Per entrambe si tratta dunque di una occasione ghiotta per rilanciarsi in classifica e chiudere in positivo un girone di andata avaro di risultati. Se la squadra veneta finora è riuscita a conquistare un solo successo (il colpaccio con il Petrarca), sono due le vittorie all’attivo del Romagna (con Casale e Valpolicella), protagonisti di un percorso segnato da alti e bassi, con qualche frenata forse evitabile, ma caratterizzato da una progressiva crescita della squadra. Una crescita che dovrà proseguire in questa seconda parte della stagione, in cui la lotta per la salvezza entra nel vivo. C’è da aspettarsi un confronto serrato, con un Badia che vorrà dare battaglia e un Romagna che dovrà farsi trovare pronto per iniziare con il piede giusto questo nuovo anno.

Fischio di inizio della partita alle 14.30, impianti sportivi di Badia Polesine. Arbitro: Lorenzo Bruno (UD). Classifica: Vicenza 42, Valsugana 37, Tarvisium 32, Petrarca 28, Verona 24, Paese 20, Patavium 19, Casale 16, Valpolicella 15, Romagna RFC 10, Badia 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, prima uscita del 2023 per il Romagna RFC: occasione per rilanciarsi in classifica

CesenaToday è in caricamento